Pastiera contro colomba sfida golosa nel Sud Milano

Pastiera o colomba? La sfida di Pasqua è aperta, ma se a livello nazionale la colomba resta in vantaggio, nel Sud Milano – terra sempre più conquistata dai sapori del Sud – è la Pastiera napoletana a trionfare sulle tavole.È una "guerra" dolce e profumata, combattuta a suon di uova, zucchero, farina e canditi, che ogni anno si rinnova soprattutto in quei quartieri dove il made in Sud è ormai una garanzia. A Pieve Emanuele, alla pasticceria "Le Delizie di Napoli", è praticamente impossibile passare in questi giorni senza essere rapiti dal profumo intenso di Pastiera che invade la via.Nel laboratorio lavorano a pieno ritmo i fratelli Francesco, Antonio e Maurizio Balsamo, mentre alla guida c’è la mamma, Lucia Fore, regina indiscussa della ricetta tradizionale. "Prepariamo la Pastiera seguendo la ricetta classica di Napoli città.
Pastiera contro colomba sfida golosa nel Sud Milano

Ilgiorno.it - Pastiera contro colomba, “sfida golosa“ nel Sud Milano

Leggi su Ilgiorno.it
Su altri siti se ne discute: Pastiera contro colomba, “sfida golosa“ nel Sud Milano; Sfida tra pastiera e colomba, cresce anche la “Polacca”; Sfida tra pastiera e colomba, cresce anche la Polacca; Pasqua, la colomba? Con polpette e prosciutto: la sfida a base di carne; Premio Regina Colomba Regina Pastiera 2025: a Milano l'appuntamento più goloso.

pastiera contro colomba sfida Pastiera contro colomba, “sfida golosa“ nel Sud Milano - Pastiera o Colomba? La sfida di Pasqua è aperta, ma se a livello nazionale la colomba resta in vantaggio, nel Sud Milano – terra sempre più conquistata dai sapori del Sud – è la pastiera napoletana a ... (ilgiorno.it)

L’uovo o la colomba? La sfida dolce si conclude in volata - La visita ai supermercati per il gran finale indica nel cioccolato il vincitore, ma sugli scaffali domina quello al latte. Ma a che cosa è dovuta ... (milano.repubblica.it)

Pasqua, la colomba? Con polpette e prosciutto: la sfida a base di carne - La Pasqua ha tante ricette tradizionali, dal casatiello alla pastiera, dall’uovo alla colomba. Ultimamente diverse macellerie italiane hanno deciso di rivoluzionare la colomba, proponendo ai loro clie ... (repubblica.it)

Video Pastiera contro