Pentagono annuncia che gli Usa ridurranno della metà i loro militari in Siria
Follow.it | 20 apr 2025
Gli Stati Uniti ritireranno circa la
metà delle
loro truppe dalla
Siria nei prossimi mesi come parte di una “razionalizzazione” delle forze presenti nel paese. Lo ha
annunciato il
Pentagono.“Questa razionalizzazione riflette i significativi progressi compiuti nel ridurre l’attrattiva e la capacità operativa dell’Isis a livello regionale e globale“, ha dichiarato in un comunicato il portavoce del
Pentagono, Sean Parnell.Questo processo deliberato e basato su condizioni porterà la presenza statunitense in
Siria a meno di mille unità nei prossimi mesi.Il numero di truppe statunitensi in
Siria sarà ridotto a poco meno di 1.000 nei prossimi mesi, rispetto alle circa 2.000 attualmente presenti nel paese. Il cambiamento, hanno riferito fonti alla Cnn, comporterà una minore dispersione delle truppe statunitensi sul territorio
Siriano, in seguito ai colloqui di pace tra il nuovo governo
Siriano e le Forze Democratiche
Siriane, sostenute dagli Stati Uniti e guidate dai curdi.
![Pentagono annuncia da Follow.it Pentagono annuncia che gli Usa ridurranno della metà i loro militari in Siria]()
Follow.it - Pentagono annuncia che gli Usa ridurranno della metà i loro militari in Siria
Leggi su Follow.itLe ultime notizie da altri siti: Pentagono annuncia che gli Usa ridurranno della metà i loro militari in Siria; Gli Usa ridurranno della metà i loro militari in Siria; Netanyahu annuncia una dichiarazione speciale. A Gaza 47 i palestinesi uccisi oggi - Le forze israeliane bombardano di nuovo le tende degli sfollati nel sud di Gaza; Houthi: Almeno 80 morti nei raid Usa nello Yemen | Il Pentagono: Ridurremo della metà i soldati schierati in Siria; Il Pentagono afferma che manterrà meno di 1.000 soldati in Siria mentre i membri del Congresso degli Stati Uniti visitano Damasco.
Il Pentagono annuncia la riduzione dei soldati statunitensi in Siria - Gli Stati Uniti ridurranno il numero di soldati in Siria da 2.000 a meno di 1.000 nei prossimi mesi, secondo il Pentagono. (quotidiano.net)
Gli Usa ridurranno della metà i loro militari in Siria - Gli Stati Uniti ridurranno il numero di soldati schierati in Siria da circa 2.000 a meno di 1.000 nei prossimi mesi, ha dichiarato il Pentagono. "Oggi il Segretario alla Difesa ha ordinato il consolid ... (ansa.it)
Gli Stati Uniti riducono le truppe in Siria a meno di mille unità nei prossimi mesi, annuncia il Pentagono - Gli Stati Uniti riducono le truppe in Siria da 2.000 a meno di 1.000, concentrando la presenza in aree strategiche con un ritiro graduale basato su condizioni operative e sicurezza sul campo. (gaeta.it)