Presente a Pasqua nonostante tutto la resistenza di Papa Francesco per dare un messaggio al mondo e ai cardinali
Ilfattoquotidiano.it | 20 apr 2025
Poteva essere una
Pasqua senza il
Papa. E, invece, non è stato così.
Francesco, pur assente a tutti i riti della Settimana Santa, ha trovato il modo per esserci, secondo le sue attuali condizioni di salute, e
dare così un
messaggio al
mondo e alla Chiesa, in primis al Collegio
cardinalizio. Una
resistenza straordinaria per un uomo di 88 anni, recentemente dimesso dal Policlinico Gemelli dopo trentotto giorni di ricovero per una polmonite bilaterale. L’infezione è ancora
Presente, i movimenti degli arti superiori sono limitatissimi, non lascia più la sedia a rotelle e la voce è sempre molto sofferta. Un quadro di salute che avrebbe indotto molti a ritirarsi dalla scena. Mentre, invece, Bergoglio ha voluto
dare un
messaggio forte con la sua presenza nella settimana più importante di
tutto l’anno liturgico.
![Presente Pasqua da Ilfattoquotidiano.it Presente a Pasqua nonostante tutto la resistenza di Papa Francesco per dare un messaggio al mondo e ai cardinali]()
Ilfattoquotidiano.it - Presente a Pasqua, nonostante tutto: la resistenza di Papa Francesco per dare un messaggio al mondo (e ai cardinali)
Leggi su Ilfattoquotidiano.itNe parlano su altre fonti: A Trarego Viggiona il “Sentiero d’arte” con opere di 64 artisti internazionali; Pasqua: card. Pizzaballa, “non abbiamo il diritto ma il dovere di celebrarla”; Il Papa atteso per le celebrazioni Pasquali nonostante l'incertezza sulla sua salute; AUGURI DI BUONA PASQUA 2025; Pasqua a Gerusalemme. «Alithòs anésti», davvero è risorto.
La Pasqua: Cristo risorto è luce di speranza oltre la razionalità umana - La messa della Domenica di Pasqua è affidata al Cardinale Angelo Comastri, omelia preparata da Papa Francesco: “Abbiamo costruito un mondo di calcoli e algoritmi, di logiche fredde e interessi implaca ... (msn.com)
Testo e significato di Nonostante Tutto, Cesare Cremonini ed Elisa tornano a duettare in una nuova canzone - È lo stesso Cesare Cremonini a spiegare l'importanza di questa collaborazione e qual è il senso di questa canzone e della presenza della cantautrice monfalconese: "Nonostante tutto è una dedica ... (fanpage.it)
Pasqua, l'augurio del vescovo Tasca: "Via le 'pietre' dalla vita che impediscono la felicità" - "Il messaggio che lui stesso ha detto Papa Francesco, ha detto coraggio avanti! La malattia non ha l'ultima parola e il Papa spesso richiama questo coraggio avanti. È il messaggio davvero di speranza, ... (primocanale.it)