Rimessa irregolare ecco perché il VAR non è intervenuto

Dopo la sconfitta last minute dell’Inter al Dall’Ara, tiene banco il caso legato alla Rimessa laterale che ha dato il via all’azione del gol decisivo di Orsolini. A fare chiarezza è l’ex arbitro Luca Marelli, intervenuto a DAZN per spiegare i due episodi principali del finale acceso.“Rimessa battuta troppo avanti, ma il VAR non può intervenire”Marelli parte dalla Rimessa incriminata, che ha suscitato la protesta veemente di Inzaghi:“Si tratta della prima di due rimesse consecutive. Il pallone esce in prossimità della panchina dell’Inter, circa dieci metri dietro la linea di centrocampo. Quando viene Rimessa in gioco da Miranda, ci troviamo circa 12-15 metri più avanti. È un guadagno eccessivo.”Tuttavia, il protocollo VAR non consente un intervento in situazioni di questo tipo:“Il VAR non può intervenire per due motivi: la Rimessa è precedente a un’altra azione di gioco, e le rimesse laterali rientrano tra le ‘riprese di gioco’ su cui il VAR non ha competenza.
Rimessa irregolare ecco perché il VAR non è intervenuto

Ilnerazzurro.it - Rimessa irregolare, ecco perché il VAR non è intervenuto

Leggi su Ilnerazzurro.it
Approfondimenti da altre fonti: Ecco l’arbitro di Lazio-Inter e il precedente è terribile…; Palla dentro o fuori? Ecco perché il Var ha convalidato il gol di Vlahovic in Juventus-Lazio; Moviola Atalanta-Verona: fallo laterale irregolare, gol di Di Carmine da annullare; VIDEO – Xabi Alonso pareggia i conti su punizione, la barriera è immensa; Inter-Fiorentina con polemiche. Ecco perché il VAR da protocollo non è potuto intervenire.

rimessa irregolare ecco var Capuano: "Gol irregolare del Bologna, la rimessa andava fermata". Il post scatena i tifosi - Giovanni Capuano, giornalista, ha commentato il gol del Bologna, contro l'Inter, tramite i suoi canali social. (msn.com)

Video Rimessa irregolare