Rubati i pc del centro diurno Colpito chi già non ha nulla
Ilgiorno.it | 20 apr 2025
È una Pasqua triste al
centro diurno Il Viandante, struttura situata a Varese che si occupa dell’accoglienza a persone senza fissa dimora. Alla vigilia delle feste la sede del
centro è stata visitata dai ladri, che hanno portato via alcuni computer. "Qualcuno ha rotto la porta d’emergenza ed è entrato non per dormire o per mangiare ma per rubare – racconta la presidente Mariarosa Sabella – i pc sono oggetti per noi importanti". Quattro i computer
Rubati: tre destinati agli ospiti e uno di proprietà della presidente.C’è amarezza nelle sue parole in seguito al furto: "Mi auguro che il ricavato non sia finito in qualche dose o in vino ma che per una volta abbiate mangiato qualcosa che desideravate – scrive rivolgendosi agli autori ignoti – avete tolto qualcosa a chi come voi è sulla strada".
![Rubati del da Ilgiorno.it Rubati i pc del centro diurno Colpito chi già non ha nulla]()
Ilgiorno.it - Rubati i pc del centro diurno: "Colpito chi già non ha nulla"
Leggi su Ilgiorno.itNe parlano su altre fonti: Ladri al centro diurno Il Viandante: rubati i pc; Varese, rubati computer al Centro diurno. L’appello: «Donate i pc che non usate più»; Furto al centro diurno Il Viandante: rubati computer destinati agli ospiti; L'appello del Comune: «Donate i pc che non usate più per aiutare Il Viandante»; Arcore, furto al centro diurno l'Arca: rubati pc e contante.
Furto al centro diurno Il Viandante: rubati computer destinati agli ospiti - Sabella ha anche auspicato che i computer non siano finiti per alimentare vizi, ma per soddisfare necessità più basilari, come un pasto, per ridare un senso a un gesto tanto crudele (foto d'archivio) ... (laprovinciadivarese.it)
Furto al centro diurno “Il Viandante”: rubati i computer utilizzati dai senzatetto - Ignoti si sono introdotti nella struttura forzando la porta d’emergenza e hanno rubato tre computer destinati agli ospiti e uno di proprietà personale della presidentessa ... (varesenews.it)
Pc rubati, vetri rotti, sangue dappertutto. Vandali nella sede del Cnr, danni per migliaia di euro - Una porta forzata, vetri rotti, uffici a soqquadro, almeno tre portatili rubati. E poi «hanno aperto ... che ha preso di mira gli spazi del Centro nazionale della ricerca (Cnr) di via Gobetti ... (bologna.repubblica.it)