Scuola in Calabria crollo di iscritti e tagli al personale allarme per il 2025 26

La Scuola calabrese si avvia verso un altro anno scolastico segnato da numeri allarmanti. L’informativa sugli organici 2025-26 presentata dall’Ufficio scolastico regionale ai sindacati ha confermato una tendenza ormai cronica: meno studenti, meno docenti, più precarietà e una progressiva perdita di attrattività del sistema pubblico. A Reggio Calabria, seconda provincia per calo di iscrizioni dopo . Scuola in Calabria, crollo di iscritti e tagli al personale: allarme per il 2025/26 Scuolalink.
Scuola in Calabria crollo di iscritti e tagli al personale  allarme per il 2025 26

Scuolalink.it - Scuola in Calabria, crollo di iscritti e tagli al personale: allarme per il 2025/26

Leggi su Scuolalink.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Reggio Calabria, albero crolla nel cortile di una scuola materna; Scuola, iscrizioni: vertiginoso aumento per Fanno e Corazzin, boom degli istituti tecnici. Crollo allo Scienti; Vento a Reggio Calabria:albero crolla davanti alla scuola De Amicis; Scuola, iscrizioni: vertiginoso aumento per Fanno e Corazzin, boom degli istituti tecnici. Crollo allo Scienti; Il capitale umano Il calo demografico sta avendo un impatto devastante sul sistema scolastico.

scuola calabria crollo iscritti Scuola, iscrizioni: crollo dei licei. I ragazzi preferiscono istituti professionali e tecnici - BELLUNO - Anche la scuola risente della demografia. E se la popolazione in generale cala, in provincia di Belluno, è inevitabile che anche i ragazzi a scuola siano meno. È ... (ilgazzettino.it)

Scuola, iscrizioni: crollo dei licei. I ragazzi preferiscono istituti professionali e tecnici - Emblematico il caso del Galilei Tiziano di Belluno, scientifico e classico, che dal 2021-2022 al prossimo anno scolastico ha perso quasi 200 iscritti. È il dato peggiore tra tutte le scuole super ... (ilgazzettino.it)

Crisi demografica, scuole a rischio: in Calabria -24mila under 19 in 5 anni - La Calabria sempre più ... è tutta l’Italia a vivere il crollo delle nascite con culle che diventano sempre più vuote. Una picchiata nelle nascite che finisce per riverberare nelle scuole dove con la ... (calabria.gazzettadelsud.it)

Video Scuola Calabria