Strade dell’olio e del vino 40mila euro per il finanziamento delle iniziative

FIRENZE – Anche quest’anno la giunta regionale ha stanziato 40mila euro per il finanziamento delle iniziative a sostegno delle Strade del vino, dei sapori e dell’olio e dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità del territorio toscano.Il finanziamento è erogato alla Federazione delle Strade ed è destinato a contribuire alla realizzazione di attività di comunicazione per la valorizzazione delle Strade singole o associate e per la realizzazione di sagre annuali finalizzate a far conoscere le risorse agricole e agroalimentari delle Strade stesse.Le Strade riconosciute e attive sul territorio regionale sono collocate dove insistono vigneti, oliveti, altre coltivazioni, allevamenti, aziende agricole singole o associate e strutture di trasformazione aperte al pubblico, nonché beni di interesse ambientale e culturale.
Leggi su Corrieretoscano.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Dalla Regione 40mila euro per valorizzare le Strade del vino, dei sapori e dell’olio; Magnifico 2025, premio europeo all’olio d’oliva di extra qualità: Toscana al top; Il miglior olio d’Europa arriva dalla Toscana: è il Maurino dell’azienda Franci; Frescobaldi torna a casa: al gruppo la Tenuta Calimaia di Montepulciano; Leonardo Manetti, il poeta delle vigne. Il Chianti? Un paesaggio nato dal sudore.

Dalla Regione 40mila euro per valorizzare le Strade del vino, dei sapori e dell’olio - Lo scopo è realizzare attività di comunicazione e promozione per le venti realtà presenti. Saccardi: "Il nostro obiettivo è che possano rappresentare nel prossimo futuro tutto il comparto agricolo-tur ... (intoscana.it)

strade dellolio vino 40mila La Federazione Strade del Vino di Sicilia al Vinitaly per raccontare l’enoturismo regionale - Prosegue l’attività di promozione della Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Sicilia, associazione nata lo scorso dicembre che riunisce per la prima volta sotto un unico coordinament ... (blogsicilia.it)

La Federazione Strade del Vino di Sicilia al Vinitaly per raccontare l’enoturismo regionale - Prosegue l’attività di promozione della Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Sicilia, associazione nata lo scorso dicembre che riunisce per la prima volta sotto un unico ... (ilfattonisseno.it)

Video Strade dell’olio