Talenti smarriti da San Vittore a Sanquirico L’impegno del Csi per allenarli alla vita
Il campo di gioco è più largo, più verde. Rispetto a San Vittore ci sono quattro giocatori in più, due per parte. Da calcio a 5 a calcio a 7, senza che a mutare sia lo spirito dell’iniziativa che consente ai detenuti della Casa circondariale di Monza di disputare una serie di partite, tra cui quella contro la squadra formata dai giornalisti de Il Giorno e TeleLombardia, giocata nei giorni scorsi, quando la struttura ha accolto l’incontro amichevole.A seguire il percorso dei ragazzi, in gran parte giovani, è il Csi Milano che con lo stesso progetto è presente anche nella struttura milanese (dove la squadra ha appena vinto da imbattuta il proprio girone nel campionato invernale).Chi settimanalmente va in campo e si allena fianco a fianco coi detenuti, portando avanti il progetto del Csi, ne raccoglie anche le confidenze, le storie.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Talenti smarriti da San Vittore a Sanquirico. L’impegno del Csi per allenarli (alla vita)
Approfondimenti da altre fonti: Talenti smarriti da San Vittore a Sanquirico. L’impegno del Csi per allenarli (alla vita).
Talenti smarriti da San Vittore a Sanquirico. L’impegno del Csi per allenarli (alla vita) - Il campo di gioco è più largo, più verde. Rispetto a San Vittore ci sono quattro giocatori in più, due per parte. Da calcio a 5 a calcio a 7, senza che a mutare sia lo spirito dell’iniziativa che cons ... (ilgiorno.it)
Video Talenti smarriti