Tra guerre e disuguaglianze arriva la Pasqua in un mondo nel caos

La pace come obiettivo in un mondo nel caos, per le guerre che lo affliggono e non solo. Il messaggio che da Roma, epicentro mondiale della Chiesa cattolica, arriva per la giornata liturgicamente più sacra dell’anno è dirompente e convergente con quelli emersi dal mondo ortodosso. Per la prima volta dopo 11 anni Chiesa cattolica e Chiesa ortodossa celebrano la Pasqua lo stesso giorno. Tregue e dialoghi nel mondo in guerraL’ultima volta era stato il fatidico 2014, l’anno di Euromaidan, del cambio di governo in Ucraina, dell’annessione russa della Crimea, dello scoppio dei disordini del Donbass. L’anno in cui qualcosa si è rotto tra Oriente e Occidente e si è preparata la via lunga che porta alla guerra.E in quest’ottica è bene segnalare che la Pasqua 2025 arriva con qualche piccola ma significativa buona notizia.
Tra guerre e disuguaglianze arriva la Pasqua in un mondo nel caos

It.insideover.com - Tra guerre e disuguaglianze, arriva la Pasqua in un mondo nel caos

Leggi su It.insideover.com
Ne parlano su altre fonti: Tra guerre e disuguaglianze, arriva la Pasqua in un mondo nel caos; Un cuore nuovo per tempi difficili: il messaggio pasquale del vescovo Borghetti; San Benedetto da Norcia: Metsola (Parlamento europeo), “antesignano del nostro comune progetto europeo”.

guerre disuguaglianze arriva pasqua Aprile 1945, l’ultima Pasqua di guerra: teniamo quelle immagini nella nostra memoria - Domenica 1 aprile 1945 è l’ultima Pasqua di guerra per Genova. A meno di un mese dalla Liberazione, la città è ormai svuotata e contratta su sé stessa. Piegata da un conflitto che ha cancellato la dis ... (genova.repubblica.it)

Video Tra guerre