Un libro esamina i film cult degli Incel Ne cito uno Taxi Driver con un De Niro frustrato e odiatore

Su Adolescence, la rivelatrice serie Netflix (un dodicenne britannico che uccide una compagna di scuola che lo respinge), si sono incentrati i commenti di psicologi e psichiatri, critici e leoni di tastiera d’ogni risma. La serie, infatti, ha fatto conoscere (almeno ai meno giovani) un fenomeno settario quanto preoccupante, ovvero quello degli Incel (Involuntary Celibates), maschi, spesso vergini, incapaci di avere rapporti con le donne e che maturano nei loro confronti irrefrenabili sentimenti d’odio forieri di desideri punitivi anche estremi. Solo fiction? Per nulla. In realtà, di Incel è pieno il mondo. Anche in Italia.Prendiamo il caso, unus pro omnibus, del pluriomicida Antonio De Marco, anni 21, tirocinante infermiere salentino, che ha massacrato una coppia di amici, un lui e una lei belli e innamorati, che gli avevano affittato una camera.
Un libro esamina i film cult degli Incel Ne cito uno  Taxi Driver con un De Niro frustrato e odiatore

Ilfattoquotidiano.it - Un libro esamina i film cult degli Incel. Ne cito uno: Taxi Driver con un De Niro frustrato e odiatore

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Ne parlano su altre fonti: Un libro esamina i film cult degli Incel. Ne cito uno: Taxi Driver con un De Niro frustrato e odiatore; “Notte prima degli esami”, canzone e film cult per tutte le generazioni; Collection: liste & classifiche cinematografiche; Notte prima degli esami, il trailer del film cult sulla Maturità; Notte prima degli esami: cos’è cambiato e cosa non cambierà mai dal film cult di Fausto Brizzi?.

libro esamina film cult Un libro esamina i film cult degli Incel. Ne cito uno: Taxi Driver con un De Niro frustrato e odiatore - Ed eccovi anche la musica amata dagli Incel. Ad esempio, per rifarmi ancora a Taxi Driver. Ispirandosi a una scritta su un quadretto nella povera stanza del tassista, i Clash cantavano, nel loro pezzo ... (ilfattoquotidiano.it)

Video libro esamina