Una piazza per ricordare le sorelle Innocenti trucidate a Stazzema
Lanazione.it | 20 apr 2025
Un ricco calendario con cui il Comune di Capannori celebrerà l’80° anniversario della Liberazione in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Provincia di Lucca (Isrec), Anpi Capannori e Anpi Lucca. Tra queste presentazioni di libri, proiezioni, una marcia della Liberazione, una cerimonia istituzionale e intitolazioni.Si parte giovedì 24 aprile alle 17.30 al cinema-teatro Artè con la presentazione del libro ‘Scrivevamo la Costituzione’ di Emmanuel Pesi, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Provincia di Lucca. Nel corso della presentazione saranno proiettati alcuni estratti dal docufilm ‘I Luoghi della Memoria’, di cui è regista Pier Dario Marzi. Il Libro e il docufilm ripercorrono gli episodi e le tappe principali che hanno portato a costruire anche a Capannori la nuova Italia costituzionale e democratica.
![Una piazza da Lanazione.it Una piazza per ricordare le sorelle Innocenti trucidate a Stazzema]()
Lanazione.it - Una piazza per ricordare le sorelle Innocenti trucidate a Stazzema
Leggi su Lanazione.itSu altri siti se ne discute: Una piazza per ricordare le sorelle Innocenti trucidate a Stazzema; Un mistero lungo cinquant’anni. Isora e Emanuela, madre e figlia scomparse di notte, nel nulla; Chi era Laura, sorella di Silvia Salemi: malattia e morte/ Non ho avuto con lei un vero e proprio.
Una piazza per ricordare le sorelle Innocenti trucidate a Stazzema - 30 ci sarà l’intitolazione della piazza alle sorelle Dina Paola Maria e Paolina Innocenti, uccise a Sant’Anna di Stazzema. "Bisogna continuare a tenere viva la memoria su una pagina tragica di storia ... (lanazione.it)
Studenti in piazza per ricordare le vittime della mafia: «Non è sconfitta, non dobbiamo arretrare» - Una certezza profonda, che da trent’anni muove migliaia di persone a scendere in piazza per vivere insieme la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (msn.com)
TORINO SUD - I sindaci in piazza a Torino per ricordare le vittime innocenti di mafia - FOTO - Un lungo elenco composto da 1101 persone: sono quelli delle vittime innocenti delle mafie, censiti dal 1860. Sono stati letti tutti, dal primo all’ultimo, durante il presidio che si è svolto ieri sera ... (torinosud.it)