Uomini e animali Romagna terra selvatica

L’ultimo libro di Eraldo Baldini insieme a Massimiliano Costa, ‘Romagna selvatica ieri e oggi’ (Il Ponte Vecchio), parla di Uomini, animali e ambiente, raccontando la storia e l’attualità di specie scomparse, resilienti, tornate e nuove arrivate. Il libro è corredato da numerose illustrazioni, in particolare immagini scattate dai migliori fotografi naturalistici. Un viaggio adatto a ogni tipo di lettore: dallo specialista della materia all’appassionato, dal curioso a chi, semplicemente, vuole sapere di più della terra in cui vive o che ha desiderio di conoscere e visitare.Il libro è scritto a quattro mani con Costa, zoologo e direttore del Parco del Delta del Po: chi ha fatto cosa?"Ci siamo distribuiti il lavoro secondo le relative competenze. L’approccio migliore per raccontare la vicenda della ’Romagna selvatica’ e per attualizzarla è infatti multidisciplinare, usando tutte le fonti e i ‘ferri del mestiere’ relativi non solo alla storia naturale, ma anche – e principalmente – alla zoologia, alla biologia, alle scienze ambientali.
Uomini e animali  Romagna terra selvatica

Ilrestodelcarlino.it - Uomini e animali: "Romagna, terra selvatica"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Ne parlano su altre fonti: Uomini e animali: Romagna, terra selvatica; Fa tappa in Emilia-Romagna “Allevamento al Femminile”; La benedizione degli animali in piazza a Faenza. Il vescovo: In tutta la creazione, il segno e la presenza del Signore; Quando Salvini disse: «Si sceglie tra la nutria e l'importanza dell'uomo e della donna». Ma in Emilia-Romagna ha vinto la nutria - Il video; Modena: Marina Caneve. A terra tra gli animali - Mostra di fotografia in Emilia Romagna.

uomini animali romagna terra Bologna prima della Liberazione. Caos, borsa nera, uomini e animali - Da monti e campagne, la gente in fuga dal fronte si riversò in città portando con sé mucche, cavalli e pecore. La popolazione raggiunse il mezzo milione, cantine e portici divennero bivacchi e stalle ... (msn.com)

"Di uomini e altri animali": venerdì 28 marzo l'incontro di IN-HABIT con Federico Bertolucci dedicato alla convivenza tra uomo e animale - Il Comune di Lucca, nell'ambito del progetto europeo IN-HABIT, annuncia l'evento "Di uomini e altri animali - Incontro con Federico Bertolucci", che si terrà venerdì 28 marzo 2025, a partire ... (lagazzettadilucca.it)

Video Uomini animali