Usare la propria vita perché altri vivano è la logica di Dio che anima tutto ciò che esiste

Amici di Bergamo News, eccoci arrivati alla celebrazione della Pasqua, dopo questo itinerario di liberazione che è la Quaresima e ci confrontiamo con la Resurrezione. Che cos’è la Resurrezione? Prima di tutto la Resurrezione è, come dice il Vangelo di Marco, l’annuncio in cui il crocifisso è risorto. Non è risorto uno qualsiasi. È risorto colui che è stato crocifisso. Ed è stato crocifisso a motivo del suo annunciare e testimoniare e trasmettere un Dio che per molti era scandaloso.L’abbiamo contemplato sotto la croce quando i sacerdoti dicevano: “Scendi dalla croce, salva te stesso e ti crederemo”. perché per i sacerdoti è una bestemmia un Dio in croce.I soldati: “Scendi dalla croce, salva te stesso”.Il ladrone: “Scendi dalla croce salva te stesso”.Ecco un Signore che invece salva donando se stesso, che ci libera dalla logica del pensare a sé, dell’egoismo, del tornaconto personale e della logica del potere.
Usare la propria vita perché altri vivano è la logica di Dio che anima tutto ciò che esiste

Bergamonews.it - Usare la propria vita perché altri vivano è la logica di Dio che anima tutto ciò che esiste

Leggi su Bergamonews.it
Notizie raccolte sul web: Sanaeeha e Moghadam: “In Iran è vietato raccontare la realtà. le donne vivono una doppia vita”; Come vivono gli animali selvatici nei circhi: È questo tipo di vita che presuppone un maltrattamento etologico; I giovani non possono vedere adulti che non spronano. La scuola e gli ambienti in cui vivono devono essere comunità di vita. INTERVISTA a Virginia Kaladich; Qualità della vita, Trento è prima (anche in Europa). Sanità, dove vivono i cittadini più soddisfatti; Romania: incontri ravvicinati con le pietre che vivono e respirano.

I Migliori Trucchi per la Vita da Usare Subito - I Migliori Trucchi per la Vita da Usare Subito!! Simona Cavallari: una carriera di successi - Storie di donne al bivio 30/03/2025 Spaghetti del supermercato, la classifica del Gambero Rosso ... (msn.com)

Video Usare propria