Violenza a Tabina parla padre Stenico Il 17enne fu ospite anche al Ceis C’erano chiari segnali di disturbi

Era stato ospite al Ceis, nella comunità Atlante, da settembre a inizio febbraio. La sua situazione psicologica, però, era troppo ‘complessa’ per essere gestita in un Centro di prima accoglienza, quindi era stato accolto da uno zio. Il ‘tentativo’ di convivenza con il parente, però, era fallito dopo pochi giorni sempre per le citate problematiche del minore che i Servizi sociali avevano a quel punto spostato all’interno della comunità ’Orione 80’, a Tabina di Magreta. La sua ‘situazione’ era quindi ‘nota’. L’epilogo, terribile, è altrettanto noto: martedì mattina è uscito dalla comunità in bicicletta, ha aggredito sessualmente una donna di 65enne, l’ha massacrata di botte fin quasi a strozzarla con lo scaldacollo, se non fosse stato per il provvidenziale intervento dei passanti. Poteva essere fermato prima? A questo risponderà eventualmente la giustizia.
Violenza a Tabina parla padre Stenico  Il 17enne fu ospite anche al Ceis C’erano chiari segnali di disturbi

Ilrestodelcarlino.it - Violenza a Tabina, parla padre Stenico: "Il 17enne fu ospite anche al Ceis. C’erano chiari segnali di disturbi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Ne parlano su altre fonti: Violenza a Tabina, parla padre Stenico: Il 17enne fu ospite anche al Ceis. C’erano chiari segnali di disturbi.

Violenza sulla ragazzina di 11 anni. Parla il patriarca: "Perché lo stupratore seriale era libero?" - Continua a generare sgomento il caso di violenza sessuale su minore avvenuto a Mestre (Venezia). Una ragazzina di 11 anni che stava rientrando a casa in viale San Marco, è stata assalita dal ... (ilgiornale.it)

Uccidere il padre abusante: violenza assistita, male invisibile - Ci avvolge una diffusa cultura della violenza, che minimizza o nega quella intrafamiliare e sottovaluta i danni psicologici e fisici di chi, solo assistendo, la subisce negli anni. Non intendo ... (giornaledibrescia.it)

Video Violenza Tabina