108 nominati su 135 elettori così il Papa ha blindato la sua eredità
Dopo le esequie del Papa, sarà tempo di conclave. Ecco i numeri degli elettori che in grande maggioranza sono stati creati da Bergoglio
Leggi su Ilgiornale.it

Ilgiornale.it - 108 nominati su 135 elettori: così il Papa ha "blindato" la sua eredità
Le ultime notizie da altri siti: Nuovo Papa, c’è già il toto-nomi: chi vota e i favoriti all’elezione; Papa Francesco morto, i possibili successori: gli italiani Zuppi, Parolin e Filoni, ma anche nomi internaziona; Papa Francesco è morto e ora chi sarà il prossimo papa? Da Parolin a Zuppi (progressista) fino a Sarah (ultraconservatore). E come funzionerà il Conclave? Ecco chi sono i cardinali elettori, i papabili e cosa accadrà ora; Tutte le riforme di Papa Francesco, il prof. Clementi: Si chiude un ciclo; Morto un papa: Erdo, Parolin, Zuppi e gli outsider, tutti i favoriti in corsa per il Conclave.
I cardinali elettori e le sfide del prossimo Conclave - Attualmente, il numero dei cardinali con diritto di voto è fissato a 135, un dato che supera di gran lunga la soglia massima di 120 stabilita dalla costituzione apostolica Romano Pontifici Eligendo di ... (notizie.it)
Video 108 nominati