A Pasquetta piove sempre ma è davvero così Abbiamo verificato anche gli anni del lockdown ecco chi ha ragione
anche quest’anno, in procinto di organizzare la tipica gita fuori porta con amici o familiari, sarà certamente scappata a qualcuno questa affermazione: “A Pasquetta piove sempre”.“A Pasquetta piove sempre”, ma è davvero così? Abbiamo verificato (anche gli anni del lockdown): ecco chi ha ragione (CANVA FOTO) – Notizie.comUna frase che ci accompagna da anni e che, dopo i lockdown necessari per contenere la pandemia, è stata associata ad un’altra asserzione: “Durante il lockdown è stato bel tempo”. Ma è davvero così?In una sorta di fact-checking di Pasquetta, il lunedì in Albis tanto caro agli italiani, siamo andati a controllare condizioni meteo e temperature del giorno dopo Pasqua degli ultimi dieci anni. Cominciamo con la Pasquetta 2015. Quel lunedì 6 aprile faceva freddo, le temperature erano inferiori alla media stagionale, ed effettivamente era maltempo.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - “A Pasquetta piove sempre”, ma è davvero così? Abbiamo verificato (anche gli anni del lockdown): ecco chi ha ragione
Su altri siti se ne discute: A Pasquetta piove sempre? Non è una leggenda metropolitana, ma una realtà; A Pasquetta piove sempre? Non è una leggenda, l’analisi degli ultimi 50 anni; Meteo a Pasquetta, ecco le città in cui piove di più: c'è anche una pugliese; Perché quest’anno quasi nessuno si è sbilanciato sul meteo di Pasqua e Pasquetta; Il binomio Pasquetta- pioggia non è soltanto una leggenda.
Video Pasquetta piove