Addio a Papa Francesco voleva una Chiesa come un ospedale da campo

Roma, 21 aprile 2025 – Il 13 marzo del 2013 segnò l’incrocio tra lo stupore, il sogno e la speranza, e il Buonasera di Jorge Mario Bergoglio dette l’idea della portata storica che tutte le “prime volte” di un Papa venuto dalla fine del mondo avrebbero consegnato alla società e alla Chiesa cattolica. Una società che guardava incuriosita a quello che i cardinali si sarebbero inventati per far dimenticare la vergogna di Vatileaks, una Chiesa chiamata al riscatto della Pasqua dopo il Venerdì santo del tremendo j’accuse a cui le dimissioni di Benedetto XVI l’avevano costretta. Tante promesse si affacciarono dalla Loggia delle benedizioni alle sette di un’umida serata romana, e si capì subito che non sarebbero andate deluse, sarebbero state così travolgenti che nessuno dei tanti fedeli, curiosi, turisti, giornalisti in piazza pensò ad aprire l’ombrello.
Addio a Papa Francesco  voleva una Chiesa come un ospedale da campo

Quotidiano.net - Addio a Papa Francesco: voleva una Chiesa come un ospedale da campo

Leggi su Quotidiano.net
Ne parlano su altre fonti: Addio a Papa Francesco: voleva una Chiesa come un ospedale da campo; Addio a Papa Francesco: Ci ha insegnaato fedeltà, coraggio e amore universale; Papa Francesco e la morte: quello che il pontefice ha già disposto; Papa Francesco al Gemelli per la bronchite: “Non voleva farsi ricoverare”; Le bombe da complottista di Red Ronnie a Gurulandia. Vasco Rossi? “Voleva vendere eroina in farmacia”. Bergoglio? “Non è un Papa”. E sugli extraterrestri, Bob Marley e George Harrison….

addio papa francesco voleva Papa Francesco è morto, addio a Jorge Maria Bergoglio: il pontefice delle riforme dalla battuta sempre pronta - Papa Francesco è morto oggi, nel lunedì di Pasquetta, 21 aprile 2025. Poco prima delle 10 del mattino, il cardinale Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa ... (leggo.it)

addio papa francesco voleva Morto Papa Francesco, tutti gli aggiornamenti: l'addio al Pontefice - Il card. Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: «Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro ... (msn.com)

addio papa francesco voleva Addio a Papa Francesco: il pontefice che ha cambiato il volto della Chiesa. Bergoglio, dal cuore di Buenos Aires alla cattedra di San Pietro - Jorge Mario Bergoglio , noto al mondo come Papa Francesco , si è spento all’età di 88 anni, lasciando un vuoto profondo nella Chiesa cattolica e in milioni ... (gazzettadelsud.it)

Video Addio Papa