Avellino e i Papi la leggenda delle promozioni divine affascina i tifosi ma i fatti dicono altro

Il calcio, si sa, è anche un fatto di fede. E in una città come Avellino, dove lo sport è religione laica e la passione calcistica spesso assume tratti mistici, non stupisce che alla notizia della scomparsa di Papa Francesco in molti abbiano rispolverato una vecchia, curiosa leggenda urbana.
Avellino e i Papi  la leggenda delle promozioni divine affascina i tifosi ma i fatti dicono altro

Avellinotoday.it - Avellino e i Papi: la leggenda delle promozioni “divine” affascina i tifosi, ma i fatti dicono altro

Leggi su Avellinotoday.it
Approfondimenti da altre fonti: Avellino e i Papi: la leggenda delle promozioni “divine” affascina i tifosi, ma i fatti dicono altro; Papa Francesco: «Chi ferisce una donna profana Dio». Messa a San Pietro con l'icona della Madonna di Monteverg; L'Avellino, le promozioni e la macabra coincidenza con le morti dei papi: la storia si ripete.

avellino papi leggenda promozioni Addio Papa Francesco, la promozione dell'Avellino ogni volta che muore un Pontefice - Avellino promosso ogni volta che muore un Papa. Una coincidenza che dal 1958 si ripete in maniera puntuale. Un abbinamento storico tra gioia e dolore coinciso pure stavolta con la ... (ilmattino.it)

avellino papi leggenda promozioni Lo strano caso dell’Avellino: ogni volta che vince un campionato muore un Papa - Lo strano caso dell’Avellino calcio che lo accomuna con la morte di un Papa. Ogni volta che i lupi irpini conquistano una promozione c’è un Papa che muore. Accade così da quasi 70 anni, dal 1958. (lasicilia.it)

Video Avellino Papi