Carcere di Busto Arsizio poliziotto aggredito al collo da un detenuto che non voleva essere disturbato

Busto Arsizio (Varese), 21 aprile 2025 – Un altro agente di polizia penitenziaria ferito, un altro caso di aggressione all’interno del Carcere. È successo la domenica di Pasqua intorno a mezzogiorno, e a denunciarlo sono stati ancora una volta i sindacati, che monitorano costantemente quel che succede all’interno delle sovraffollate strutture penitenziarie italiane. Questa volta è successo a Busto Arsizio, dove un agente di polizia è stato aggredito da un detenuto durante la cosiddetta “battitura”, operazione di routine nel corso della quale gli agenti, di solito in coppia, visitano le celle e “battono” sulle parti metalliche in particolare dei letti per verificare che non siano state smontate o manomesse per poi farne un uso improprio o pericoloso.“L’agente è entrato per la consueta operazione ed è stato aggredito da questo giovane detenuto italiano – racconta Giovanni Savignano del sindacato Fns Cisl – che l’ha preso per il collo e l’ha sbattuto contro l’inferriata della finestra.
Carcere di Busto Arsizio poliziotto aggredito al collo da un detenuto che non voleva essere disturbato

Ilgiorno.it - Carcere di Busto Arsizio, poliziotto aggredito al collo da un detenuto che “non voleva essere disturbato”

Leggi su Ilgiorno.it
Su questo argomento da da altre fonti: Carcere di Busto Arsizio, poliziotto aggredito al collo da un detenuto che “non voleva essere disturbato”; Ancora un agente picchiato in carcere a Busto, il Sappe: «Gravità inaudita»; Carcere di Busto Arsizio, ancora disordini, il Sappe: “Sembra un disegno preordinato”; Agente aggredito da un detenuto in carcere a Busto Arsizio: Situazione sempre più allarmante; Proteste in carcere, esplode una bombola: detenuto bresciano ustionato al volto.

carcere busto arsizio poliziotto Carcere di Busto Arsizio, poliziotto aggredito al collo da un detenuto che “non voleva essere disturbato” - L’agente è stato sbattuto contro le inferriate della finestra della cella, per lui una prognosi di dieci giorni. I sindacati tornano a denunciare la situazione esplosiva del penitenziario bustocco, ch ... (ilgiorno.it)

carcere busto arsizio poliziotto Busto Arsizio, ragazzina violentata da un uomo conosciuto online - Tragedia a Busto Arsizio dove una ragazzina di 14 anni si è incontrata con amico online. Il quale l'ha molestata e picchiata ... (vocidicitta.it)

carcere busto arsizio poliziotto Busto Arsizio, 14enne picchiata e violentata. Il 21enne: “Era consenziente”. Ma resta in carcere: “Potrebbe rifarlo” - Il gip del tribunale ha sciolto la riserva accogliendo la richiesta di misura cautelare del pubblico ministero. A parere del gip sussiste infatti il pericolo di reiterazione del reato. (msn.com)

Video Carcere Busto