Cina no accordi con Usa a nostre spese

3.57 La Cina ha dichiarato di "opporsi fermamente" agli accordi commerciali che altri Paesi faranno con gli Stati Uniti a spese di Pechino. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero del Commercio cinese, ribadendo l'opposizione del suo Paese a ogni accordo in grado di danneggiare Pechino che qualsiasi altro Stato farà con gli Usa. "L'appeasement non porterà la pace e il compromesso non sarà rispettato". Appeasement significa adottare una strategia di concessioni verso una potenza aggressiva per evitare conflitti.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
Ne parlano su altre fonti: Guerra fredda Il duello tra Cina e America è tra due ideologie che non riconoscono più la stessa realtà; Dazi, la California fa causa a Trump. Wto: Il commercio mondiale potrebbe ridursi dell'1,5% - I calcoli di WTO e Fitch sull'effetto dei dazi sull'economia mondiale; Borse del 15 aprile, le news sui dazi. La Cina blocca le consegne Boeing. Usa: “Presto annunceremo accordi”; Per Michele Boldrin è ora di fare accordi con la Cina (e i dazi sono una rovina per gli Usa); CINA - VIETNAM Xi Jinping ad Hanoi: firmati quasi 40 accordi contro i dazi USA.

cina no accordi usa Dazi Usa-Cina, tra i possibili vincitori c’è il Brasile. E a maggio Lula va a Pechino - Come evidenzia il Financial Times, lo scontro tra le due potenze è una opportunità per il Sudamerica, che è grande fornitore di commodities alimentari di entrambe: nel 2025 Brasilia ha risolto la cris ... (msn.com)

cina no accordi usa La Cina agli Usa: "Cancellate completamente i dazi, rimediate ai vostri errori". - Lutnick: "Dazi su chip, elettronica e farmaci tra un mese o due". Ft: potrebbero diventare introvabili o avere un costo eccessivo negli Usa console ... (huffingtonpost.it)

cina no accordi usa Dazi, Trump: "Palla nel campo della Cina". Casa Bianca: "Presto primi accordi" - "La palla è nel campo della Cina". Donald Trump sceglie una mossa di attesa nella partita dei dazi con la Cina. Il presidente degli Stati Uniti, dopo l'escalation con Pechino, attende le decisioni ... (msn.com)

Video Cina accordi