Conclave e gli altri migliori film sul Papa in streaming
Lettera43.it | 21 apr 2025
Drammi storici, pellicole spirituali e biopic. Senza dimenticare anche lungometraggi in costume e
film dall’alto carico emotivo. Il cinema ha dedicato ampio spazio, nel corso dei decenni, alla figura del
Papa con lavori che hanno saputo convincere la critica e gli spettatori, ma anche registrare un flop fragoroso al botteghino. È il caso, per esempio, de Il tormento e l’estasi del 1965 di Carol Reed con Charlton Eston e Rex Harrison rispettivamente nei panni di Michelangelo Buonarroti e Giulio II nella realizzazione degli affreschi per la Cappella Sistina in Vaticano. Ampiamente riconosciuto dai più come un cult del grande schermo contemporaneo, fu una debacle al box office. È però solo uno dei tanti
film dedicati alla figura del Santo Padre.I
migliori film sul
Papa da guardare in
streaming Conclave, il
film di Edward Berger candidato agli Oscar 2025Candidato a otto premi Oscar, tra cui quello per miglior
film,
Conclave è uno dei
film più intensi e attuali da guardare all’indomani della morte di
Papa Francesco.
![Conclave gli da Lettera43.it Conclave e gli altri migliori film sul Papa in streaming]()
Lettera43.it - Conclave e gli altri migliori film sul Papa in streaming
Leggi su Lettera43.itNe parlano su altre fonti: Conclave e gli altri migliori film sul Papa in streaming; I 5 film sul Papa che dovete assolutamente recuperare; Conclave conquista gli Screen Actors Guild Award come miglior film; Conclave di Edward Berger vince l'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale; Conclave: la reazione del cast alle condizioni di Papa Francesco.
I 5 film sul papa da recuperare, e no, non c'è solo Conclave - Tra dramma storico, spirituale, spionaggio e in costume, un viaggio dentro il meglio della cinematografia dedicata alla figura del Pontefice ... (esquire.com)
“Conclave”, il film da vedere per capire le dinamiche dietro la successione di un Papa - Conclave, il thriller psicologico diretto da Edward Berger e tratto dal romanzo di Robert Harris, racconta l’elezione di un nuovo Papa tra intrighi, lotte di potere e dilemmi morali nel cuore del Vati ... (panorama.it)
Perché «Conclave» non è il film giusto da vedere oggi (ma «Habemus Papam» di Moretti sì) - A parte le opere bio-agiografiche, a volte molto sentite come quella di Olmi del ’65, «E venne un uomo» con Rod Steiger nel ruolo di Giovanni XXIII, il Papa è sempre stata una figura un po’ tabù nel c ... (corriere.it)