Contratti confusi ed errori in busta paga il caso della coop che lavora in appalto nei musei dell’ateneo di Bologna

Stipendi tagliati, Contratti confusi e silenzi: “Facciamo tutto, ma siamo invisibili”. È questo il quadro delle condizioni lavorative del personale esternalizzato del Sistema Museale dell’Università di Bologna. Sono 15, tra musei e collezioni, le strutture dell’ateneo bolognese in cui la protesta delle lavoratrici e dei lavoratori non si ferma da più di un mese. A muoversi è un gruppo trasversale di operatori museali, sostenuti dall’Assemblea precaria universitaria Bologna e da sindacati di base, che denuncia inquadramenti contrattuali inadeguati, buste paga spesso errate, mancanza di tutele in materia di sicurezza e gestione caotica da parte della cooperativa Macchine Celibi, che da un anno ha in appalto il servizio. “Chiediamo solo di essere riconosciuti come lavoratori – spiegano a Ilfattoquotidiano.
Contratti confusi ed errori in busta paga  il caso della coop che lavora in appalto nei musei dell’ateneo di Bologna

Ilfattoquotidiano.it - Contratti confusi ed errori in busta paga: il caso della coop che lavora in appalto nei musei dell’ateneo di Bologna

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Notizie raccolte sul web: Errori comuni nell'aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS): servizi, titoli culturali e abilitazione su materia.

Varianti ed errori, quando la modifica contrattuale è ammessa - Le norme del correttivo sono riuscite a coniugare, in un delicato equilibrio, differenti esigenze, talvolta apparentemente contrastanti in materia ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)

Video Contratti confusi