Da Tajani a Metsola le reazioni in tutto il mondo alla notizia della morte di Papa Francesco

La notizia della morte di Papa Francesco, scomparso questa mattina a 88 anni, si diffonde nel giro di pochi minuti. Il primo messaggio di cordoglio arriva da Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, che su X scrive: «L’Europa piange la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo sorriso contagioso ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Il “Papa del popolo” sarà ricordato per il suo amore per la vita, la speranza nella pace, la compassione per l’uguaglianza e la giustizia sociale. Che riposi in pace». Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Roberta Metsola (@roberta.Metsola)Antonio TajaniTra gli esponenti del governo italiano, è Antonio Tajani il primo a condividere un messaggio di cordoglio: «Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre.
Leggi su Open.online
Approfondimenti da altre fonti: Da Tajani a Metsola, le reazioni in tutto il mondo alla notizia della morte di Papa Francesco; Le reazioni alla morte di Papa Francesco | Metsola: «L'Europa piange il Papa del popolo». Tajani: «Amico dell'Italia»; Le reazioni della politica alla morte di Papa Francesco, Von der Leyen: Ha ispirato milioni di persone; Metsola rieletta presidente del Parlamento europeo con 562 voti: Saremo un faro di democrazia; Cecilia Sala libera, Tajani: Diplomazia e gioco di squadra. Schlein: Un sollievo.

tajani metsola reazioni tutto Crollo Funivia, Meloni: «Vicina a famiglie vittime». Tutte le reazioni - «Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, impegnata a Washington per l'incontro con il presidente americano Donald Trump, ha appreso del tragico incidente avvenuto oggi sulla ... (msn.com)

Dazi: Tajani, dialogo e schiena dritta, dopo decisioni Usa se necessario reazioni - avere una decisione che comporti delle reazioni". Cosi' sui dazi il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nell'Aula della Camera rispondendo a un'interrogazione FI. "Lo abbiamo detto piu' volte ... (ilsole24ore.com)

Tajani dopo gli attacchi: “Quaquaraquà populisti urlano senza comandare” - All’evento milanese degli azzurri, voluto e benedetto a distanza da Marina Berlusconi, il titolo è tutto un programma: “Forza Europa”. Il segretario Antonio Tajani, come tutti in sala ... (repubblica.it)

Video Tajani Metsola