Da Trump a Putin le reazioni in tutto il mondo alla morte di Papa Francesco Mattarella Avverto un grave vuoto

La notizia della morte di Papa Francesco, scomparso questa mattina a 88 anni, si diffonde nel giro di pochi minuti. Il primo messaggio di cordoglio arriva da Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, che su X scrive: «L’Europa piange la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo sorriso contagioso ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Il “Papa del popolo” sarà ricordato per il suo amore per la vita, la speranza nella pace, la compassione per l’uguaglianza e la giustizia sociale. Che riposi in pace». Anche la premier Giorgia Meloni si è unita al cordoglio: «Ci lascia un grande uomo e un grande pastore». Il corpo del Papa verrà portato, secondo quanto prevede l’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis, nella Cappella di Santa Marta dove avverrà la constatazione di morte.
Leggi su Open.online
Le ultime notizie da altri siti: La reazione dei politici alla morte di Papa Francesco, i messaggi di Meloni, Putin, Trump e degli altri leader; Guerra in Ucraina, cosa succede dopo la telefonata Trump-Putin?; “Un cessate il fuoco? I russi tireranno la corda”; La svolta diplomatica di Trump: la telefonata al Cremlino e le reazioni internazionali; Trump presidente, esultano i sovranisti e la Russia. Meloni: “Italia e Usa sorelle”. Cremlino: “Detesta spend….

trump putin reazioni tutto Trump, per Russia e Ucraina penso andrà tutto bene: "Lo scoprirete presto" - Il commento sulle trattative con Mosca sulla guerra: è "Il momento di resistere o tacere". Ieri l'incontro di Witkoff con Putin in Russia ... (msn.com)

trump putin reazioni tutto Papa Francesco è morto, la reazione dei leader del mondo - La notizia della morte di Papa Francesco ha colpito profondamente tutto il mondo e i suoi leader. Il Pontefice si è spento alle 7:35 del giorno di Pasquetta, come ha comunicato la Santa Sede. Dalla Ca ... (msn.com)

trump putin reazioni tutto Trump ha preso di mira la Cina, ma ha colpito Putin. Duro colpo per la Russia - Trump ha preso di mira la Cina, ma non risparmia neanche la Russia. Putin ha subito un duro colpo a causa dei dazi, ecco perché e cosa può succedere. (money.it)

Video Trump Putin