Firenze la veglia per il Papa Un velo di tristezza avvolge la nostra anima
Lanazione.it | 21 apr 2025
Firenze, 21 aprile 2025 – Si è aperta con parole di profonda commozione la
veglia in memoria di
Papa Francesco, venuto meno questa mattina, nella Basilica della Santissima Annunziata. A presiederla è stato l’arcivescovo di
Firenze, Gherardo Gambelli, che ha dato inizio alla celebrazione con un messaggio carico di emozione: “Un
velo di
tristezza avvolge la
nostra anima per la morte di
Papa Francesco – le sue parole – In questo momento di preghiera affidiamo il nostro
Papa alle cure premurose di Maria, segno di consolazione”. PRESSPHOTO Un momento solenne e partecipato annunciato dalla Diocesi di
Firenze a poche ore dalla diffusione della notizia della morte del pontefice. Nella basilica gremita, cittadini e fedeli si sono uniti alle istituzioni e alle autorità civili e militari per rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia della Chiesa.
![Firenze veglia da Lanazione.it Firenze la veglia per il Papa Un velo di tristezza avvolge la nostra anima]()
Lanazione.it - Firenze, la veglia per il Papa. “Un velo di tristezza avvolge la nostra anima”
Leggi su Lanazione.it Le ultime notizie da altri siti: Firenze, la veglia per il Papa. “Un velo di tristezza avvolge la nostra anima”; Commossi per l’addio al Papa, veglia in Santissima Annunziata. “Voleva una Chiesa missionaria”.
Firenze, la veglia per il Papa. “Un velo di tristezza avvolge la nostra anima” - A Firenze, una folla commossa si è riunita nella basilica della Ss. Annunziata per salutare il pontefice scomparso ... (msn.com)
Firenze, veglia di preghiera in Santissima Annunziata per papa Francesco - Firenze, 21 aprile 2025 – “Carissimi Papa Francesco è morto stamani alle 7.35. Come una grande famiglia con affetto preghiamo per lui”. Così la diocesi di Firenze, attraverso i suoi canali social, ha ... (msn.com)
Papa: a Firenze la preghiera col vescovo, basilica gremita - In tanti hanno gremito la basilica della Santissima Annunziata, a Firenze, per la veglia di preghiera col vescovo Gherardo Gambelli. La diocesi si è radunata davanti all'immagine della Madonna più car ... (toscanaoggi.it)