Giappone ferma concessioni su sicurezza alimentare nei negoziati con USA

Il Giappone non farà alcuna concessione che possa influire sulla sicurezza alimentare nei negoziati tariffari con gli Stati Uniti. Lo ha detto il premier nipponico Shigeru Ishiba, nel corso di un programma televisivo dell'emittente pubblica NHK, ribadendo la serietà dell'approccio dell'esecutivo di Tokyo riguardo la questione dell'accesso al mercato agricolo. "Dobbiamo proteggere la sicurezza dei cittadini Giapponesi. Non intendiamo fare concessioni sulla sicurezza alimentare", riferendosi ai diversi standard presenti negli Stati Uniti, a partire dalla presenza di ormoni nella carne bovina, la somministrazione in generale di antibiotici non conformi agli standard del benessere animale, alla carne di pollo sanitizzata con il cloro nella fase di macellazione e lavorazione. Parametri che sono sotto esame anche da parte delle autorità di regolamentazione in Europa.
Giappone ferma concessioni su sicurezza alimentare nei negoziati con USA

Quotidiano.net - Giappone ferma concessioni su sicurezza alimentare nei negoziati con USA

Leggi su Quotidiano.net
Notizie raccolte sul web: Giappone ferma concessioni su sicurezza alimentare nei negoziati con USA.

Il Giappone ferma le concessioni sulla sicurezza alimentare nei negoziati con gli USA - Il premier Ishiba ribadisce la priorità della sicurezza alimentare e valuta l'importazione di gas naturale liquefatto ... (laregione.ch)

giappone ferma concessioni sicurezza Dazi, il complicato puzzle Usa-Giappone tra commercio e sicurezza - Roma, 16 apr. (askanews) – Sono due le principali linee di negoziato che si affiancheranno nelle trattative che partiranno domani a Washington tra Stati uniti e Giappone in merito al contenimento dei ... (askanews.it)

Dazi, il complicato puzzle Usa-Giappone tra commercio e sicurezza - Il Giappone, uno dei principali alleati degli Stati Uniti in termini di sicurezza e loro quarto partner commerciale, è stato colpito da imposte del 24% sulle esportazioni verso Washington e ... (informazione.it)

Video Giappone ferma