Il Papa al luna park di Ostia tra giostrai e sorrisi
Ostia, 21 aprile 2025 – C’è un ricordo: una Fiat 500L bianca parcheggiata davanti al luna park di Ostia Lido. È il 31 luglio 2024, festa di Sant’Ignazio di Loyola. A scendere dall’auto non è un turista qualsiasi, ma Papa Francesco, giunto in incognito per salutare la comunità dei giostrai e circensi e rivedere suor Geneviève Jeanningros, la Piccola Sorella di Gesù che da anni vive accanto a chi lavora nel mondo dello spettacolo viaggiante. Una visita breve, lontana dai riflettori, che racconta molto del modo in cui Francesco intende la sua missione: essere tra la gente, senza filtri.Il Papa delle sorpreseMa quella di Ostia non è la prima volta che Papa Francesco sorprende tutti con visite inaspettate, fuori dalle agende ufficiali. Già il 28 luglio 2018, a bordo della sua Focus blu, era stato visto arrivare in via Alessandria, nel quartiere Salario, per andare a trovare un’anziana signora malata, sua conoscente.Leggi su Cdn.ilfaroonline.it
Notizie raccolte sul web: Il Papa al luna park di Ostia, tra giostrai e sorrisi; Il Papa a Ostia tra giostrai e circensi: grazie perché fate sorridere la gente, vi sostengo; Ostia, l’addio delle suore al luna park: «Con i giostrai siamo una famiglia»; Papa Francesco incontra i giostrai del Luna Park di Ostia Lido con il presidente ANSVA Confesercenti Ginetto Pugliè; Papa Francesco a sorpresa al Luna Park di Ostia: benedice i lavoratori delle giostre e del circo.
Il Papa al luna park di Ostia, tra giostrai e sorrisi - Ostia, Papa Francesco sorprende i giostrai: una delle tante visite fuori programma che raccontano il suo stile unico. (ilfaroonline.it)
Ostia, una giornata dedicata ai papà nel giorno di San Giuseppe - Ostia, oggi dedicata una giornata a tutti i papà, quella del 19 marzo apppunto in cui si festeggia San Giuseppe con un’esposizione di quadri di Laila Scorcelletti nella galleria EsseErre del ... (msn.com)
Video Papa luna