Il Papa della gente
Quotidiano.net | 21 apr 2025
Roma, 21 aprile 2025 - Nonostante le sue precarie condizioni di salute, ieri
Papa Francesco non ha fatto mancare il suo abbraccio ai pellegrini di san Pietro e al mondo intero. Ha voluto essere fino alla fine tra la sua
gente.
gente che lo ha amato e che ora accorrerà ricordarlo. È andato incontro a “sorella morte” come avrebbe voluto il santo suo ispiratore. Quella morte che non fa male perché ritorno alla casa del Padre. Non possiamo non ricordare le parole del Cantico di San Francesco. "Lodato sii, mio Signore, per la nostra sorella morte corporale, dalla quale nessun uomo che vive può scappare; guai a quelli che moriranno mentre sono in peccato mortale. / Beati quelli che troveranno la morte mentre rispettano le tue volontà. In questo caso la morte spirituale non farà loro alcun male".
![Papa della da Quotidiano.net Il Papa della gente]()
Quotidiano.net - Il Papa della gente
Leggi su Quotidiano.netSu altri siti se ne discute: Il dolore dei fedeli in piazza San Pietro: 'Era il papa della gente'; Mattarella: «Un grande vuoto». Meloni: «Il Papa della gente»; I fedeli in piazza San Pietro, 'era il papa della gente'; Un Papa tra la gente; Addio a Papa Francesco: dove rivedere il film Francesco, il Papa della gente.
Un papa pronto al sacrificio di sé, tra la gente e per la gente. Fino all’ultimo respiro - Le ultimissime apparizioni pubbliche di Francesco, la sua sofferenza, sono una delle eredità che lascia al mondo. Da militante e soldato di Cristo, come il ... (repubblica.it)
Addio Papa Francesco, cordoglio dei fedeli a San Pietro: "Era il Papa della gente" - La notizia della morte di Papa Francesco ha colto di sorpresa i fedeli radunati in Piazza San Pietro. "La notizia ci ha lasciato senza parole, siamo troppo emozionati - commentano - è stato il Papa ... (repubblica.it)
Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente: il film su Papa Bergoglio - Ecco quali sono le location di Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente, il film che racconta la vita di Jorge Bergoglio. (msn.com)