Internet come dono di Dio Il rapporto tra il Papa e i social
Agi.it | 21 apr 2025
AGI - Per
Papa Francesco il web era "un
dono di Dio". Una frase forte, coraggiosa, che ha per sempre marcato il
rapporto tra il Pontefice, scomparso oggi, è il mondo di
Internet. Star (a volte inconsapevole) dei
social media, il Pontefice sapeva
come sfruttare
Internet per predicare il Vangelo, ampliando l'appeal della Chiesa e modernizzandone la comunicazione. Ma allo stesso tempo ha anche regolarmente messo in guardia contro la piaga della disinformazione e, negli ultimi anni, ha puntato il dito sui possibili pericoli dell'intelligenza artificiale. Francesco vedeva nella rete uno strumento per rendere l'umanità più unita e connessa, una possibilità per rompere le barriere e i muri, e per costruire relazioni tra persone che abitano e vivono in contesti molto lontani. Ma
come ogni strumento, anche il web va usato con particolare attenzione, soprattutto se parliamo di divulgazione informazione.
![Internet come da Agi.it Internet come dono di Dio Il rapporto tra il Papa e i social]()
Agi.it - Internet come dono di Dio. Il rapporto tra il Papa e i social
Leggi su Agi.itNe parlano su altre fonti: Internet come dono di Dio. Il rapporto tra il Papa e i social; Il Papa: pensiamo ai bambini ucraini che non riescono a sorridere; Che cos'è la Grazia? Un dono fatto per amore; Papa Francesco: non c'è vocazione senza la missione verso gli ultimi; Il Papa: gli idoli di questo mondo ci schiavizzano.
Internet come dono di Dio. Il rapporto tra il Papa e i social - AGI - Per Papa Francesco il web era "un dono di Dio". Una frase forte, coraggiosa, che ha per sempre marcato il rapporto tra il Pontefice, scomparso oggi, è il mondo di internet. Star (a volte inconsa ... (msn.com)
Internet, da «dono di Dio» a pericolo per la democrazia Cosa è andato storto? - Internet, da «dono di Dio» a pericolo per la ... Qualche giorno fa sulla bacheca digitale interna di Google è apparso un messaggio che fotografa benissimo lo sconcerto che tanti avvertono ... (msn.com)
Papa Francesco, l’amore per il cibo come dono di Dio e valore per l’umanità - Il pontecife amava la tavola e considerava l’alimentazione una forma di avvicinamento al Signore Un "dono di Dio": il cibo per Papa Francesco, scomparso a 88 anni, è sempre stato un simbolo di vita. B ... (repubblica.it)