Israele ammette che l’attacco agli operatori a Rafah è stato un errore

Nell’inchiesta sull’uccisione di 15 operatori umanitari a Rafah il mese scorso, le forze armate israeliane hanno ammesso errori ma hanno negato che ci sia stato un “fuoco indiscriminato” contro i mezzi di soccorso e hanno sostenuto che alcune delle vittime erano militanti di Hamas. Nella notte del 23 marzo, pochi giorni dopo la rottura della tregua e la ripresa delle operazioni militari da parte di Israele nella Striscia, 15 operatori umanitari sono stati uccisi mentre rispondevano a chiamate di soccorso nel quartiere di Tal al-Sultan a Rafah.  Tra di loro c’erano otto medici della Mezzaluna Rossa, più sei membri dell’agenzia di Difesa civile di Gaza e un dipendente dell’Unrwa. I loro corpi erano stati seppelliti sotto la sabbia insieme ai mezzi distrutti e recuperati una settimana dopo.
Israele ammette che l’attacco agli operatori a Rafah è stato un errore

Metropolitanmagazine.it - Israele ammette che l’attacco agli operatori a Rafah è stato un errore

Leggi su Metropolitanmagazine.it
Su altri siti se ne discute: Israele ammette: L'attacco agli operatori a Rafah è stato un errore; Soccorritori uccisi, Israele: “Non abbiamo sparato indiscriminatamente”; Stati Uniti, Trump conferma: nessun ritardo sull’imposizione di dazi il 2 aprile; Guerra Israele-Iran: Idf: risponderemo ad attacco Iran; Hezbollah rivendica l'attacco contro la casa di Netanyahu. Blinken in Israele, piano Usa per il Libano.

israele ammette lattacco agli Israele ammette: "L'attacco agli operatori a Rafah è stato un errore" - AGI - Nell'inchiesta sull'uccisione di 15 operatori umanitari a Rafah il mese scorso, le forze armate israeliane hanno ammesso errori ma hanno negato che ci sia stato un "fuoco indiscriminato" contro ... (msn.com)

israele ammette lattacco agli Paramedici assassinati, Israele smentita dopo aver negato costretta a licenziare un capo militare - L'esercito israeliano ha ammesso diversi “fallimenti professionali” e una violazione degli ordini nell’uccisione di 15 operatori di soccorso a Gaza lo scorso mese, annunciando il licenziamento di un v ... (globalist.it)

israele ammette lattacco agli Israele, il no di Trump non ferma Netanyahu: possibile attacco agli impianti nucleari dell'Iran - Israele non ha escluso un attacco limitato agli impianti nucleari iraniani nei prossimi mesi, nonostante il presidente Donald Trump abbia detto al ... (iltempo.it)

Video Israele ammette