Italia terremoto ancora un’altra scossa Insopportabile
Thesocialpost.it | 21 apr 2025
Trema
ancora la terra, con un’intensità lieve ma costante. La sequenza di eventi sismici registrata negli ultimi mesi non accenna a fermarsi, alimentando preoccupazioni e domande tra gli esperti e tra la popolazione. Una cinquantina di scosse superiori al secondo grado della scala Richter si sono succedute dall’inizio dell’anno, con una cadenza che fa parlare apertamente di sciame sismico.L’evento più intenso resta quello del 14 marzo, con una magnitudo di 4.7, seguito da una lunga serie di movimenti tellurici concentrati soprattutto in mare, ma percepiti anche sulla terraferma. L’ultima
scossa, registrata alle 11.55 di oggi, lunedì 21 aprile, si aggiunge a una dinamica che appare ormai strutturata, secondo quanto segnalato dai tecnici dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
![Italia terremoto da Thesocialpost.it Italia terremoto ancora un’altra scossa Insopportabile]()
Thesocialpost.it - Italia, terremoto: ancora un’altra scossa! Insopportabile
Leggi su Thesocialpost.itNe parlano su altre fonti: Nella zona dei Campi Flegrei c'è stata un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3.9, la seconda in poche ore; Terremoto oggi Napoli di 3.9: altre due scosse ai Campi Flegrei, la più forte dopo mezzanotte. A Pozzuoli chiu; Terremoto al confine tra Francia e Italia: scossa avvertita in Liguria; Terremoti, nuova scossa di magnitudo 3.2 in provincia di Siena; Terremoto oggi in Italia, 20 marzo 2025: scosse avvertite nel Lazio e in Calabria.
Terremoto oggi, 14 aprile 2025 Preci M 2.1/ Ultime notizie Ingv: scossa avvertita anche a Norcia e Spoleto - Terremoto oggi: scossa di magnitudo 2.1 avvertita a Preci, Norcia e Spoleto. Nessun danno rilevato, ma paura tra i residenti: monitoraggio Ingv attivo ... (ilsussidiario.net)
Italia, terremoto nel sonno: scossa di magnitudo 4.8! - Solo pochi mesi fa, nel novembre scorso, un’altra scossa di magnitudo 4.2 era stata ... che affiora il ricordo più drammatico: il terremoto del 28 dicembre 1908, il più devastante nella storia ... (thesocialpost.it)
Italia, forte scossa di terremoto: i primi dati (1 / 2) - Un terremoto è un'improvvisa e violenta vibrazione del suolo causata dal movimento delle placche tettoniche della Terra. Questo movimento genera onde sismiche che si propagano dalla zona dell’epicentr ... (donna.fidelityhouse.eu)