La Capitale si blinda per i funerali no fly zone e misure di sicurezza

Scattano a Roma le misure di sicurezza per la morte di Papa Francesco. Potenziati i controlli delle forze dell'ordine nell'area del Vaticano, già da questa mattina meta di un intenso flusso di fedeli. Mentre parte, in parallelo, la macchina organizzativa dei funerali del Pontefice per i quali sono attese centinaia di migliaia di persone e numerosi capi di Stato esteri. Il primo ad annunciare la sua presenza a Roma è stato il presidente argentino Javier Milei, mentre la Casa Bianca non esclude la partecipazione di Donald Trump. E domani il Consiglio dei ministri affiderà in via ufficiale al capo della Protezione civile il coordinamento delle attività e di tutte le strutture impegnate, così come avvenne nel 2005 in occasione dei funerali di Papa Giovanni Paolo II.   La data delle esequie, non ancora ufficializzata, potrebbe essere sabato 26 aprile, mentre la traslazione della salma nella Basilica Vaticana per l'omaggio di tutti i fedeli potrebbe avvenire mercoledì mattina.
La Capitale si blinda per i funerali  no fly zone e misure di sicurezza

Iltempo.it - La Capitale si blinda per i funerali: no fly zone e misure di sicurezza

Leggi su Iltempo.it
Su altri siti se ne discute: Roma si blinda per i funerali del Papa: no fly zone e misure di sicurezza; Guerra Ucraina - Russia, le news dell’1 marzo; Roma capitale.

capitale blinda funerali no Roma si blinda per i funerali del Papa: no fly zone e misure di sicurezza - Scattano a Roma le misure di sicurezza per la morte di Papa Francesco. Potenziati i controlli delle forze dell'ordine nell'area del Vaticano, ... (iltempo.it)

Video Capitale blinda