La carezza di Papa Francesco a Carpi di fronte al Duomo rinato dalle ferite del terremoto

Carpi (Modena), 21 aprile 2025 – “C’è chi si lascia chiudere nella tristezza e chi si apre alla speranza. C’è chi resta intrappolato nelle macerie della vita e chi, come voi, con l’aiuto di Dio solleva le macerie e ricostruisce con paziente speranza”. Dalla piazza di Carpi, di fronte al meraviglioso Duomo rinato dalle ferite del terremoto di cinque anni prima, domenica 2 aprile 2017 Papa Francesco – morto questa mattina alle 7.35 – venne a portare un abbraccio, una parola di dolcezza, un invito a non cedere alla stanchezza.La visita del Pontefice, annunciata a sorpresa appena un mese prima, fu un grande dono per l’Emilia che stava cercando faticosamente di rialzarsi dal dramma del sisma: in quella domenica di primavera, Papa Francesco trascorse quasi otto ore nel Modenese, accolto da almeno 70mila persone.
La carezza di Papa Francesco a Carpi di fronte al Duomo rinato dalle ferite del terremoto

Ilrestodelcarlino.it - La carezza di Papa Francesco a Carpi, di fronte al Duomo rinato dalle ferite del terremoto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Approfondimenti da altre fonti: La carezza di Papa Francesco a Carpi, di fronte al Duomo rinato dalle ferite del terremoto; Francesco, l’emiliano; Il viaggio di Padre Pio nel cuore del Giubileo.

carezza papa francesco carpi Papa Francesco e le visite nelle Marche: da Arquata (rasa al suolo dal sisma) fino a Loreto e a Camerino - Le visite di Papa Francesco nelle Marche sono state momenti di straordinaria intensità emotiva, attraversate dalla fede, dalla speranza e dalla solidarietà. Ogni suo incontro con ... (corriereadriatico.it)

carezza papa francesco carpi Quella visita di Papa Francesco a Lampedusa: la prima carezza del suo pontificato ai migranti - Arrivò a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, accompagnato dal cardinale messinese Franco Montenegro, allora vescovo di Agrigento ... (gazzettadelsud.it)

Papa Francesco, le dimissioni dal Gemelli e il rientro a Santa Marta. «Grazie per le vostre preghiere». La sosta a sorpresa in Santa Maria Maggiore - Il 14 febbraio, il Papa è stato ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Oggi torna a Santa Marta I medici: «Francesco è in condizioni stabili da due settimane» I ... (roma.corriere.it)

Video carezza Papa