La Caritas Firenze piange la scomparsa del Papa A gennaio la visita speciale in Vaticano
Anche la Caritas di Firenze piange la scomparsa di Papa Francesco. Nello scorso mese di gennaio, la comunità diocesana aveva vissuto due giornate di profonda spiritualità e comunione nei luoghi simbolo della cristianità a Roma. Il pellegrinaggio era iniziato il 7 gennaio con la visita agli appartamenti Papali di Castel Gandolfo, seguita da una passeggiata nel suggestivo borgo Laudato Sì, ispirato al messaggio dell’enciclica di Papa Francesco. Foto Alessandro Fiocchi 02 04 2017 Carpi - Modena ( Italia ) Cronaca Nella foto: Papa Francesco a Carpi Nel pomeriggio, i pellegrini si erano raccolti nella Basilica di Santa Maria Maggiore, mentre l’8 gennaio avevano partecipato ad un’udienza speciale di Papa Francesco nell’aula Nervi (aula Paolo VI). Il pontefice aveva incontrato operatori, ospiti e volontari della Caritas, rivolgendo loro un messaggio intenso e profondo ed esortando tutti a essere testimoni concreti di accoglienza, misericordia e carità.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - La Caritas Firenze piange la scomparsa del Papa. A gennaio la visita speciale in Vaticano
Notizie raccolte sul web: Firenze, veglia di preghiera in Santissima Annunziata per papa Francesco; Grassina piange Novella Calvelli. Solo pochi mesi fa aveva perso sia il padre che il fratello; È morta la pittrice Grazia Tomberli. Ha dedicato la sua vita all’arte. I funerali saranno domani alle 10; Morire di freddo per strada: Firenze piange un clochard, “Era fragile ma rifiutava un tetto”; Notizie di cronaca dalla Toscana e dall'Umbria.
Firenze, veglia di preghiera in Santissima Annunziata per papa Francesco - Firenze, 21 aprile 2025 – “Carissimi Papa Francesco è morto stamani alle 7.35. Come una grande famiglia con affetto preghiamo per lui”. Così la diocesi di Firenze, attraverso i suoi canali social, ha ... (msn.com)
Il mondo del restauro piange la scomparsa di padre Sisto - Firenze, 2 ottobre 2019 - “La scomparsa di Padre Sisto per noi artigiani è un grande dolore perché con Lui se ne va un grande uomo e un grande restauratore” così Alessandro Sorani ... (nove.firenze.it)
Video Caritas Firenze