La morte di Papa Francesco non commuove l’ex arcivescovo Carlo Maria Viganò Andrà all’inferno ha cercato di distruggere la Chiesa
Open.online | 21 apr 2025
La
morte di
Papa Francesco non
commuove il suo nemico numero uno, che lo ha sbattuto fuori dalla
Chiesa: l’ormai ex
arcivescovo Carlo Maria Viganò, scomunicato nel luglio 2024. Poche ore dopo la diffusione della notizia della scomparsa del Santo Padre, anche
Viganò si è buttato sui social per mandare un proprio messaggio. Non di cordoglio, bensì di rimprovero. «La sua anima non è scomparsa, né si è dissolta: egli dovrà rendere conto dei crimini di cui si è macchiato, primo fra tutti l’aver usurpato il soglio di Pietro per
distruggere la
Chiesa Cattolica e perdere tante anime», scrive l’
arcivescovo.Il duro messaggio di
Viganò contro
Papa FrancescoIn un post pubblicato su X,
Carlo Maria Viganò ripropone un passaggio di un’intervista rilasciata da Bergoglio a Eugenio Scalfari nel 2018, in cui si parlava – tra le altre cose – dell’Aldilà.
Leggi su Open.onlineNe parlano su altre fonti: Papa Francesco, la fine di Roma: la clamorosa profezia di Malachia sul Giudizio Universale | .it; Papa Francesco è morto, l'annuncio: Alle 7:35 il vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre; È morto Papa Francesco, il mondo piange Bergoglio. Folla di fedeli a San Pietro. LIVE; È morto papa Francesco; Dalla constatazione del decesso fino al funerale che precede il Conclave, cosa succede quando muore il Papa.
«Per papa Francesco una morte improvvisa, i polmoni non c'entrano. Emorragia cerebrale, di solito gli ictus arrivano a quell'ora» - Papa Francesco come è morto? In attesa del bollettino ufficiale, si rincorrono le ipotesi degli esperti. Per Giorgio Sesti, docente di ... (msn.com)
Di cosa è morto Papa Francesco? Il malore improvviso dopo il bagno di folla - La scomparsa del Pontefice non sarebbe direttamente collegata ai problemi respiratori ma si tratterebbe di un ictus. L’ufficialità sarà data dal Camerlengo al momento del rituale della constatazione d ... (milanofinanza.it)
Bandecchi, 'in Vaticano non tutti addolorati per morte Papa' - "Credo che in Vaticano non tutti saranno addolorati da questa scomparsa": il sindaco di Terni e Presidente della Provincia Stefano Bandecchi lo ha detto intervenendo a Radio Cusano Campus per esprimer ... (ansa.it)