La rivoluzione mediatica di Francesco | il Papa che ha scardinato gli schemi
Quotidiano.net | 21 apr 2025
Roma, 21 aprile 2025 – Il pontificato di
Papa Francesco passerà alla storia per la
rivoluzione mediatica impressa al ruolo. Contenuti e forma mai visti prima. Quotidiani, tv, social, libri. Il pontefice che più racconta e il più raccontato. Il più immediato nel parlare. Anche a costo di disorientare. Un pontefice ribelle che fin dall’inizio scardina gli
schemi collaudati e paludati della comunicazione vaticana. La risposta cult del 29 luglio 2013, sul volo
Papale di ritorno da Rio de Janeiro a Roma - a una domanda sulla presenza di lobby gay in Vaticano - fa subito il giro del mondo e dà il segno del cambiamento: “Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte.
![rivoluzione mediatica da Quotidiano.net la rivoluzione mediatica di francesco il papa che ha scardinato gli schemi]()
Quotidiano.net - La rivoluzione mediatica di Francesco: il Papa che ha scardinato gli schemi
Leggi su Quotidiano.netAltre testate riportano aggiornamenti: Papa Francesco, la rivoluzione dell’uguaglianza: storia di un pontificato tra riforme, crisi e speranza ·; DeepSeek: una rivoluzione nell’intelligenza artificiale o una bolla mediatica?; Ma cosa ci aspettiamo da Papa Francesco?; Francesco, il Papa venuto «quasi dalla fine del mondo»: 12 anni di un pontificato che ha lasciato il segno ·; Il Papa: ai malati terminali offrire cura e sollievo, non la morte.
Francesco, un Papa rivoluzionario in tutte le sue scelte - Dalla volonta di una vita semplice, senza lussi, ai piccoli gesti inaspettati; dalla lotta alla pedofila alla riforma della Curia: cosi Bergoglio ha stravolto l'ordinario ... (msn.com)
I nemici di Papa Francesco: chi ha combattuto Bergoglio dentro e fuori la chiesa - Non è stato un pontificato comodo quello di Jorge Mario Bergoglio. Il Papa venuto “dalla fine del mondo” ha scelto fin dal primo giorno di camminare in salita, e non da ... (msn.com)
Francesco, dalle “villas miserias” alla Cattedra di Pietro. La vita incredibile del gesuita che ha scombinato l’agenda della Chiesa - Il percorso straordinario di Francesco, il primo papa latinoamericano, dalla sua infanzia nelle villas miserias di Buenos Aires fino alla guida della Chiesa cattolica ... (msn.com)