La Scuola compie 30 anni risate amare e verità scomode tra i banchi che non passano mai di moda Perché il film con Silvio Orlando resta uno specchio impietoso e divertente del nostro sistema educativo

Trent'anni fa usciva nelle sale cinematografiche "La Scuola", un film diretto da Daniele Luchetti e tratto dai libri di Domenico Starnone, "Ex Cattedra" e "Sottobanco" con protagonista Silvio Orlando. La pellicola, che ha segnato l'inizio di un filone dedicato al mondo scolastico, continua a essere un ritratto attuale e pungente della realtà educativa, tra comicità e riflessioni profonde.L'articolo “La Scuolacompie 30 anni: risate amare e verità scomode tra i banchi che non passano mai di moda. Perché il film con Silvio Orlando resta uno specchio impietoso e divertente del nostro sistema educativo .
Leggi su Orizzontescuola.it
Su altri siti se ne discute: 30 anni dopo Luchetti, quando la scuola diventa un set; Francesca Michielin compie 30 anni, la mamma: «Prima di dire sì a X Factor ha verificato di non perdere l'anno a scuola»; EUROPA/RUSSIA - Per non lasciare indietro nessuno. Compie 30 anni la scuola francescana a Nobosibirsk; Chiudi gli occhi e…immagina: La scuola di cinema Immagina compie 30 anni; La scuola Holden compie 30 anni e il Balon fa festa.
Video Scuola compie