La vita nelle città è assurda va cambiata la proposta dell’ingegnere energetico per spazi più sostenbili

Giovanni Mori lancia la campagna “Italia Impossibile”: città più vivibili, verdi e accessibili con interventi concreti da proporre dal basso alle amministrazioni. Per anticipare qualcosa sulla piattaforma di mobilitazione, che partirà a inizio maggio, l’ingegnere energetico e attivista climatico ha scelto il Forte Tenaglie, uno spazio rigenerato da un’associazione di cittadini sulle alture di Genova. La campagna punta a trasformare le città attraverso esempi pratici e indicazioni operative, adattabili ai diversi contesti locali. “Cambiare un pezzetto di città è già un modo per cambiare il mondo”, dice Mori, già portavoce di Fridays for Future nel 2022 e candidato alle ultime elezioni europee da indipendente con Avs. “Italia Impossibile” è pensata per fornire strumenti concreti a chi vuole agire: cittadini, tecnici, associazioni, amministratori.
La vita nelle città è assurda va cambiata  la proposta dell’ingegnere energetico per spazi più sostenbili

Ilfattoquotidiano.it - “La vita nelle città è assurda, va cambiata”: la proposta dell’ingegnere energetico per spazi “più sostenbili”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Su altri siti se ne discute: “La vita nelle città è assurda, va cambiata”: la proposta dell’ingegnere energetico per…; Perché la guerra è tanto assurda dal letto d'ospedale del Papa; Angela Finocchiaro in “Il calamaro gigante”; Angela Finocchiaro e Bruno Stori in 'Il calamaro gigante' di Fabio Genovesi; “L’Aci ha chiesto a mio padre di rinnovare la patente, ma lui è morto da 48 anni...”???.
Video vita nelle