L’affetto di Pavia per Papa Francesco le udienze in Vaticano coi malati e i disabili del San Matteo L’unico rammarico è che non sia venuto nella nostra città

Pavia, 21 aprile 2025 – Un legame profondo unisce Pavia alla città del Vaticano. Dal 2013, infatti, Pietro Castellese del Cral del San Matteo organizza pellegrinaggi a Roma per partecipare alle udienze. Sono stati i piccoli pazienti a “chiedere” di poter incontrare Papa Francesco mostrandosi estasiati quando è comparso in televisione. “Ero presente quando ho visto il viso di tre bambini, due italiani e uno straniero che guardavano il Santo Padre rapiti – ha ricordato Castellese –. Senza pensarci troppo ho chiesto se volessero andarlo a trovare e loro mi hanno risposto che sarebbe stato bello”. Era il 2013, da quel momento Castellese ha organizzato due pellegrinaggi l’anno per portare a Roma i piccoli del San Matteo prima e poi anche del Mondino con i loro genitori e le autorità cittadine. Pietro castellese (spaccio cral san Matteo) con i bambini di pediatria del policlinico san Matteo incontra Papa Francesco - torres Un incontro commovente“Ricordo d’aver parlato in un novembre al pontefice di Aurora, una bambina ricoverata in pediatria – ha aggiunto Castellese – mentre il padre era in dialisi in attesa di trapianto.
L’affetto di Pavia per Papa Francesco le udienze in Vaticano coi malati e i disabili del San Matteo  L’unico rammarico è che non sia venuto nella nostra città

Ilgiorno.it - L’affetto di Pavia per Papa Francesco, le udienze in Vaticano coi malati e i disabili del San Matteo: “L’unico rammarico è che non sia venuto nella nostra città”

Leggi su Ilgiorno.it
Ne parlano su altre fonti: L’affetto di Pavia per Papa Francesco, le udienze in Vaticano coi malati e i disabili del San Matteo: “L’unico rammarico è che non sia venuto nella nostra città”; San Francesco: mons. Sorrentino (Assisi), “ha trovato nel vescovo un padre in cui sentiva la voce di Dio e in cui sentiva l’affetto della Chiesa madre”.

Papa Francesco: mons. Sanguineti (Pavia), “vicino agli ultimi e testimone della speranza del Risorto nel mondo” - “Il Signore gli ha concesso di donare al mondo e alla città di Roma la benedizione pasquale ieri al termine della Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale Angelo Comastri e l’ultima sua usci ... (agensir.it)

laffetto pavia papa francesco La morte di Papa Francesco, il cordoglio del mondo cattolico - “Carissime sorelle, carissimi fratelli, figlie e figli dell’amata Chiesa di Palermo, con dolore, con tristezza, ma anche con la speranza che ci viene dal Vangelo abbiamo accolto la notizia della morte ... (livesicilia.it)

laffetto pavia papa francesco messa di suffragio per papa francesco domani nel duomo di milano presieduta da mario delpini - Milano, Pavia e Bergamo commemorano papa Francesco con messe di suffragio e iniziative religiose, sottolineando il suo impegno verso i poveri e l’eredità spirituale nella Chiesa lombarda. (gaeta.it)

Video L’affetto Pavia