L’America’s Cup interessa ancora I ritiri di Alinghi e Ineos la location che non si trova E Luna Rossa…

Per più di un secolo e mezzo la America’s Cup è stata una competizione unica nel suo genere, capace di conservare un fascino immutato nonostante il trascorrere del tempo. La competizione sportiva più antica del mondo è sopravvissuta ai decenni che si susseguivano, non si è fatta scalfire dagli eventi, ha mantenuto intatto il proprio blasone ed è sempre stata vista come qualcosa di mitico, un baluardo dell’antichità, un simulacro di riferimento per tutti gli amanti dell’agonismo.Una manifestazione sui generis caratterizzata da spionaggi, litigi, battaglie in mare. Un romanzo vero e proprio ad affiancare la manifestazione sportiva, oltre che la sfida ingegneristica e nautica. Nata nel 1851 è stata stravolta dalla tecnologia, ma è sempre stata visto come il confronto più puro basato su dettami cavallereschi di tempi andati, conservati con tanto scrupolo.
L’America’s Cup interessa ancora I ritiri di Alinghi e Ineos la location che non si trova E Luna Rossa…

Oasport.it - L’America’s Cup interessa ancora? I ritiri di Alinghi e Ineos, la location che non si trova. E Luna Rossa…

Leggi su Oasport.it
Le ultime notizie da altri siti: America's Cup quanti dubbi dopo il ritiro di Ineos: quale sede? Che farà Peter Burling?; America’s Cup senza appeal: Luna Rossa e Athena uniche sfidanti, i ritiri di Ineos e Alinghi, le difficoltà per la location.

lamericas cup interessa ritiri L’America’s Cup perde i pezzi: ufficiale il ritiro di Alinghi! E Grant Dalton sbotta… - La America's Cup perde sempre più pezzi: dopo la rinunciata annunciata qualche giorno fa da INEOS Britannia (finalista nell'ultima edizione), arriva anche ... (oasport.it)

L’America’s Cup 2027 non si farà ad Auckland! Le località ancora in corsa: c’è l’ipotesi Brasile, ma Spagna favorita - Nella nota divulgata c’è amarezza ma consapevolezza: “Nonostante i vantaggi economici derivanti dall’ospitare l’America’s Cup ed altri grandi eventi siano dimostrati, comprendiamo che c ... (oasport.it)

New Zealand vince l'America's Cup, la terza di fila: Ineos non può nulla contro i "kiwi" in finale, la finale si chiude sul 7-2 - Team New Zealand ha vinto la 37ª edizione dell'America's Cup. I Kiwi, infatti, hanno trionfato anche nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, conquistando la nona regata nella cornice di ... (msn.com)

Video L’America’s Cup