L’ultimo messaggio di Papa Francesco Senza il disarmo non ci sarà mai pace
Quotidiano.net | 21 apr 2025
“Cristo è risorto, alleluia. Fratelli e sorelle, buona Pasqua! Oggi nella Chiesa finalmente risuona l’alleluia, riecheggia di bocca in bocca, da cuore a cuore, e il suo canto fa piangere di gioia il popolo di Dio nel mondo intero.Dal sepolcro vuoto di Gerusalemme giunge fino a noi l’annuncio inaudito: Gesù, il Crocifisso, ‘non è qui, è risorto’ (Lc 24,6). Non è nella tomba, è il vivente!L’amore ha vinto l’odio. La luce ha vinto le tenebre (.). La Pasqua è la festa della vita! Dio ci ha creati per la vita e vuole che l’umanità risorga! Ai suoi occhi ogni vita è preziosa! Quella del bambino nel grembo di sua madre, come quella dell’anziano o del malato, considerati in un numero crescente di Paesi come persone da scartare.Quanta volontà di morte vediamo ogni giorno nei tanti conflitti che interessano diverse parti del mondo! Quanta violenza vediamo spesso anche nelle famiglie, nei confronti delle donne o dei bambini! Quanto disprezzo si nutre a volte verso i più deboli, gli emarginati, i migranti!In questo giorno, vorrei che tornassimo a sperare e ad avere fiducia negli altri, anche in chi non ci è vicino o proviene da terre lontane con usi, modi di vivere, idee, costumi diversi da quelli a noi più familiari, poiché siamo tutti figli di Dio!Vorrei che tornassimo a sperare che la
pace è possibile! Dal Santo Sepolcro, Chiesa della Risurrezione, dove quest’anno la Pasqua è celebrata nello stesso giorno da cattolici e ortodossi, s’irradi la luce della
pace su tutta la Terra Santa e sul mondo intero.
![L’ultimo messaggio da Quotidiano.net L’ultimo messaggio di Papa Francesco Senza il disarmo non ci sarà mai pace]()
Quotidiano.net - L’ultimo messaggio di Papa Francesco: “Senza il disarmo non ci sarà mai pace”
Leggi su Quotidiano.netApprofondimenti da altre fonti: È morto papa Francesco: ieri l’ultimo messaggio per la pace e contro il riarmo; È morto Papa Francesco, le parole del vescovo di Como; L’ultimo messaggio di Papa Francesco: “Senza il disarmo non ci sarà mai pace”; Papa Francesco, l'ultimo messaggio: speranza e pace; Papa Francesco, l'ultimo messaggio: Aiutare i bisognosi, combattere la fame, creare sviluppo: sono queste le armi della pace.
Papa Francesco è morto, i messaggi di cordoglio dai leader mondiali: da Trump a Putin, fino a von der Leyen - La maggior parte dei capi di Stato, di governo e delle istituzioni mondiali ha inviato il proprio addio al Pontefice scomparso il lunedì dell'Angelo ... (ilfattoquotidiano.it)
Morte di Papa Francesco, le reazioni e il cordoglio in Italia e nel mondo - Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri italiano, ha scritto su Twitter che “Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre. Cura del Creato, misericordia, fratellanza: è stato un grande ... (ilsecoloxix.it)
Morte Papa Francesco, ecco quale è stato il suo ultimo messaggio letto il giorno di Pasqua - Leggi su Sky TG24 l'articolo Morte Papa Francesco, ecco quale è stato il suo ultimo messaggio letto il giorno di Pasqua ... (tg24.sky.it)