L’uomo che voleva cambiare la Chiesa Papa Francesco nell’analisi di D’Anna

Di Jorge Mario Bergoglio numquam satis, non si dirà mai abbastanza, si potrebbe subito concludere citando una massima teologica.Oltre a determinare gli ultimi effetti post-mortem, in considerazione dell’elezione del successore, il bilancio dei 12 anni di pontificato di Papa Francesco presenta infatti una continua e profonda linea di tensione e di frattura con l’assetto della Chiesa Universale che aveva ereditato.L’assetto contraddittorio di un Concilio Ecumenico recepito superficialmente e di un confronto irrisolto e sempre più critico con la tumultuosa evoluzione tecnologica che rivoluziona quotidianamente l’intera umanità.Da Gesuita, insieme pervicacemente tradizionalista e di frontiera, quasi una trasfigurazione dello spirito rivoluzionario del paradigmatico film Mission, Bergoglio era ben conscio molto prima del Conclave che il 13 marzo 2013 lo ha eletto Sommo Pontefice, che la Chiesa di Montini e Woityla, per non dire del Papato interruptus di Ratzinger, era impantanata nel bel mezzo del fiume in piena di un Concilio storicizzato, senza essere stato sostanzialmente attuato.
L’uomo che voleva cambiare la Chiesa Papa Francesco nell’analisi di D’Anna

Formiche.net - L’uomo che voleva cambiare la Chiesa. Papa Francesco nell’analisi di D’Anna

Leggi su Formiche.net
Ne parlano su altre fonti: Saviano racconta Rostagno, l'uomo che voleva cambiare il mondo; Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo, Roberto Saviano racconta il suo documentario; Sky Documentaries: ''Mauro Rostagno. L'uomo che voleva cambiare il mondo''; La nuova Chiesa: verità di fede negate; Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo”.

luomo voleva cambiare chiesa L’uomo che voleva cambiare la Chiesa. Papa Francesco nell’analisi di D’Anna - Anzi, una doppia occasione mancata, perché inizialmente l’intenzione pubblicamente dichiarata, fin dal pre-conclave, era quella di disincagliare la Chiesa dagli scogli della tradizione medioevale e ... (formiche.net)

Mauro Rostagno. L'uomo che voleva cambiare il mondo - col suo carisma e il suo bisogno di cambiare senza però smettere di obbedire allo stesso principio guida: il costante desiderio di curare sé stesso e il mondo. Una storia che culmina col suo omicidio ... (today.it)

Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo in streaming - La serie TV Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo in streaming legale completo è disponibile in italiano su NOW TV. Per ogni piattaforma streaming scopri se puoi guardare in ... (movieplayer.it)

Video L’uomo che