Maratona Boston dominio keniano trionfano Korir e Lokedi

La Maratona di Boston si conclude con una doppietta keniana. L’evento statunitense, giunto alla sua 129esima edizione, ha visto John Korir vincere la prova maschile in 2h04’45”, mentre nel femminile ha vinto Sharon Lokedi con 2h17’22”. La gara maschile è stata dominata dal vincitore, che ha preso il largo dopo trentadue chilometri. Korir, lo scorso anno quarto al traguardo, ha trovato il successo su questo percorso, mentre alle sue spalle dal tanzaniano Alphonce Simbu ha concluso in seconda piazza con 2h05’04”.Il podio è stato completato dall’altro keniano Cybrian Kotut, con lo stesso tempo di Simbu e uscito sconfitto dalla volata. Restano invece lontano dal gruppo di testa due grandi favoriti: l’etiope Sisay Lemma, vincitore dell’edizione del 2024, e il keniano Evans Chebet, che aveva trionfato nel 2022 e nel 2023.
Leggi su Sportface.it
Su altri siti se ne discute: Etiopia e Kenya si spartiscono il podio alla 128a maratona di Boston; Maratona di Berlino: ecco i favoriti alla vittoria. Sarà ancora dominio africano?; Dominio Kenya nella Stramilano, in 55mila al via nonostante pioggia; 100Km, Calcaterra e Casiraghi campioni; Waithira e Michira vincono la 52esima Stramilano.

Maratona di Boston 2025, doppia vittoria del Kenya. Lokedi firma il record del percorso - John Korir e Sharon Lokedi hanno vinto la Maratona di Boston 2025, seconda Major stagionale che si è disputata come da tradizione tra le strade della ... (oasport.it)

maratona boston dominio keniano Ora per ora Video Foto Atletica Ciclismo Ginnastica Golf Hockey NFL Nuoto Rugby Scherma Vela - La favorita Obiri battuta nell'ultimo km ma autrice a sua volta di una grande gara. Nella prova maschile successo sempre del Kenya con John Korir ... (msn.com)

Maratona di Boston 2025: programma, dove vedere la 129ª edizione e il percorso - Nella gara maschile, Sisay Lemma è in lizza per una doppietta. Sulla strada per Boylston Street, sarà affiancato da altri due vincitori della Maratona di Boston: il keniano Evans Chebet (2023 e 2022) ... (olympics.com)

Video Maratona Boston