Mi chiamo Francesco il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi

Assisi, 21 aprile 2025 – Suonarono a festa le campane in città, la sera del 13 marzo 2013, per l’elezione di Jorge Mario Bergoglio al soglio di Pietro: omaggio al nuovo Papa, ma anche per il nome scelto, Francesco, il Santo di Assisi, primo pontefice ad assumerlo.Un legame, quello con il Poverello e la sua terra che nel tempo si è ispessito «Guardando ai poveri ho pensato a Francesco d’Assisi – disse Papa Bergoglio pochi giorni dopo l’elezione -. Poi, ho pensato alle guerre e Francesco è l’uomo della pace. E così, è venuto il nome, nel mio cuore: Francesco d’Assisi. E’ per me l’uomo della povertà, l’uomo della pace, l’uomo che ama e custodisce il creato; in questo momento anche noi abbiamo con il creato una relazione non tanto buona. E’ l’uomo che ci dà questo spirito di pace, l’uomo povero.
Mi chiamo Francesco il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi

Lanazione.it - “Mi chiamo Francesco”, il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi

Leggi su Lanazione.it
Ne parlano su altre fonti: Chi è Anna Pepe: età, canzoni famose, origini, fidanzato, album; Neocatecumenali e padrini, ritorno alle origini col post Cresima; Il Papa e il nome di Francesco; L’arcivescovo di Toronto Frank Leo ha origini calabresi; Papa, il populismo bianco di Bergoglio. Così Francesco rispolvera Peron.

chiamo francesco ritorno origini “Mi chiamerò Francesco”, il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi - Assisi, 21 aprile 2025 – Suonarono a festa le campane in città, la sera del 13 marzo 2013, per l’elezione di Jorge Mario Bergoglio al soglio di Pietro: omaggio al nuovo Papa, ma anche per il nome ... (lanazione.it)

Ritorno alle origini - Ci vuole un radicale ritorno alle origini per capire dove si va, nel fumetto e non solo. Un’ottima occasione la offre la riedizione di La mano rossa, mitica prima avventura di Tex Willer, nel formato ... (internazionale.it)

Papa Francesco sorprende tutti: il ritorno in sedia a rotelle commuove Piazza San Pietro - Dopo settimane di silenzio e convalescenza, Papa Francesco ha fatto il suo ritorno pubblico in un modo che nessuno si aspettava: arrivando a sorpresa in sedia a rotelle, tra i ventimila presenti ... (iodonna.it)

Video chiamo Francesco