Mi chiamo Francesco il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi
Lanazione.it | 21 apr 2025
Assisi, 21 aprile 2025 – Suonarono a festa le campane in città, la sera del 13 marzo 2013, per l’elezione di Jorge Mario
Bergoglio al soglio di Pietro: omaggio al nuovo Papa, ma anche per il nome scelto,
Francesco, il
Santo di
Assisi, primo pontefice ad assumerlo.Un
legame, quello con il Poverello e la sua terra che nel tempo si è ispessito «Guardando ai poveri ho pensato a
Francesco d’
Assisi – disse Papa
Bergoglio pochi giorni dopo l’elezione -. Poi, ho pensato
alle guerre e
Francesco è l’uomo della pace. E così, è venuto il nome, nel mio cuore:
Francesco d’
Assisi. E’ per me l’uomo della povertà, l’uomo della pace, l’uomo che ama e custodisce il creato; in questo momento anche noi abbiamo con il creato una relazione non tanto buona. E’ l’uomo che ci dà questo spirito di pace, l’uomo povero.
![chiamo Francesco da Lanazione.it Mi chiamo Francesco il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi]()
Lanazione.it - “Mi chiamo Francesco”, il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi
Leggi su Lanazione.it Ne parlano su altre fonti: Chi è Anna Pepe: età, canzoni famose, origini, fidanzato, album; Neocatecumenali e padrini, ritorno alle origini col post Cresima; Il Papa e il nome di Francesco; L’arcivescovo di Toronto Frank Leo ha origini calabresi; Papa, il populismo bianco di Bergoglio. Così Francesco rispolvera Peron.
“Mi chiamerò Francesco”, il ritorno alle origini e il legame di Bergoglio con il Santo di Assisi - Assisi, 21 aprile 2025 – Suonarono a festa le campane in città, la sera del 13 marzo 2013, per l’elezione di Jorge Mario Bergoglio al soglio di Pietro: omaggio al nuovo Papa, ma anche per il nome ... (lanazione.it)
Ritorno alle origini - Ci vuole un radicale ritorno alle origini per capire dove si va, nel fumetto e non solo. Un’ottima occasione la offre la riedizione di La mano rossa, mitica prima avventura di Tex Willer, nel formato ... (internazionale.it)
Papa Francesco sorprende tutti: il ritorno in sedia a rotelle commuove Piazza San Pietro - Dopo settimane di silenzio e convalescenza, Papa Francesco ha fatto il suo ritorno pubblico in un modo che nessuno si aspettava: arrivando a sorpresa in sedia a rotelle, tra i ventimila presenti ... (iodonna.it)