Morte di Papa Francesco la Figc rinvia le gare dalla serie A ai Dilettanti

Tempo di lettura: 2 minutiIl calcio e la Figc piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni.“Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli”. Lo disse Jorge Mario Bergoglio, nato il 17 dicembre 1936 in Argentina, nel corso di un’udienza privata con la Nazionale nel 2019, raccontando la sua passione per il calcio. Una ‘pelota de trapo’ che ha ispirato anche diverse iniziative che hanno legato il calcio, la Federazione e la Chiesa. L’ultima delle quali, in ordine di tempo, il progetto ‘Giubileo-Pelota de Trapo‘, con le celebrazioni del Giubileo dello Sport che sarebbero culminate il 14 e il 15 giugno prossimi con una speciale funzione in Piazza San Pietro presieduta da Sua Santità.“Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco – le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina -.
Morte di Papa Francesco  la Figc rinvia le gare dalla serie A ai Dilettanti

Anteprima24.it - Morte di Papa Francesco: la Figc rinvia le gare dalla serie A ai Dilettanti

Leggi su Anteprima24.it
Su questo argomento da da altre fonti: Ufficiale: morte Papa Francesco, la Figc ferma il calcio; Morte Papa Francesco: la FIGC rinvia tutte le partite. Non si gioca Pisa-Cremonese; Morte Papa Francesco, si ferma il calcio. Sospesa anche la gara dell’Ascoli; Morte di Papa Francesco, la Serie B si ferma: Rinviata Pisa-Cremonese; Morte Papa Francesco: rinviate tutte le partite.

morte papa francesco figc Papa Francesco:Figc 'rinviate tutte le partite di oggi' - Anche le partite di B e C e dei dilettanti in programma oggi sono state rinviate d'intesa con tutte le componenti federali. (ANSA) ... (ansa.it)

morte papa francesco figc Morte Papa Francesco, rinviata la partita dell’Ascoli - Dopo la morte di Papa Francesco sono state annullate tutte le partite in programma nella giornata di oggi “La FIGC, d’intesa con tutte le componenti ... (picenonews24.it)

morte papa francesco figc Morte Papa Francesco, si fermeranno i campionati - Il calcio italiano si fermerà per la morte di Papa Francesco. La Figc ha deciso infatti di sospendere le attività calcistiche per la giornata di oggi. E così oggi non si giocherà in nessun campo d’Ita ... (ternananews.it)

Video Morte Papa