MotoGP Marc Marquez vince alla velocità più bassa possibile come Doohan e Rossi fecero a loro tempo
Oasport.it | 21 apr 2025
Ventinove anni fa, nel 1996, Mick
Doohan si laureò per la terza volta Campione del Mondo della 500cc applicando il mantra del “
vincere le gare
alla velocità più
bassa possibile”. Il fuoriclasse australiano aveva talmente tanto margine sugli avversari da potersi permettere di giocare con
loro, alzando il ritmo solo lo stretto necessario per imporsi.Qualche anno dopo, Valentino
Rossi fece altrettanto in maniera addirittura più
Marcata, giochicchiando con il Sete Gibernau di turno per poi deporlo inesorabilmente in vista del traguardo. Eppure, sia l’australiano che il Dottore dimostrarono di essere superiori
alla concorrenza in caso di necessità. Brasile 1996 per
Doohan e Australia 2003 per
Rossi sono gli esempi più emblematici in tal senso.Ebbene,
alla luce di
come sta evolvendo il 2025, viene da chiedersi se anche
Marc Marquez stia vivendo una situazione analoga.
![MotoGP Marc da Oasport.it MotoGP Marc Marquez vince alla velocità più bassa possibile come Doohan e Rossi fecero a loro tempo]()
Oasport.it - MotoGP, Marc Marquez “vince alla velocità più bassa possibile” come Doohan e Rossi fecero a loro tempo?
Leggi su Oasport.itAltre testate riportano aggiornamenti: MotoGp, Marc Marquez vince il Gp del Qatar. Vinales penalizzato, Bagnaia secondo. VIDEO; MotoGP, GP del Qatar: en plein di Marc Marquez che vince anche la gara lunga; MotoGP, Marc Marquez: Quando guido in trance non vedo più il pericolo; MotoGp, Marc Marquez vince il Gp del Qatar. Retrocesso Vinales; MotoGp Qatar, vince Marc Marquez: Bagnaia terzo.
MotoGP Qatar, Marc Marquez vince la Sprint e ottiene la pole per la gara lunga - Marc Marquez ha ottenuto la pole del GP del Qatar della classe MotoGP. Per lo spagnolo della Ducati è la 70esima pole nella classe regina, la quarta in altrettanti Gran Premi della stagione. In prima ... (tg24.sky.it)
MotoGp: Marquez vince anche in Qatar, Bagnaia secondo e Morbidelli terzo - Questa decisione dei commissari, che avevano posto il pilota spagnolo sotto investigazione, fa perdere a Vinales il secondo posto in favore di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), che era terzo al ... (ansa.it)
MotoGP, Marquez vince il GP Qatar: Bagnaia rimonta e va al terzo posto, classifica e ordine di arrivo - Marc Marquez segna il miglior tempo anche nel warm-up del GP del Qatar 2025. Lo spagnolo è l'unico dei piloti che è rimasto entro il tempo di 1'52"644, alle sue spalle s'è piazzato Maverick Vinales, ... (fanpage.it)