Neffa torna al rap Non è grave se mi dimenticano ma l’appiattimento al mercato – L’intervista

«Non è grave se ci si dimentica di me, è grave se non sono vivo». Nessun problema: Neffa è vivo e vegeto, non lo sentivamo dal 2021, dal (bellissimo) album in napoletano AmarAmmore, e torna con un nuovo album. Si intitola Canerandagio 1 il disco in cui il cantautorapper nato a Scafati e cresciuto a Bologna, riabbraccia il genere che lo ha reso famoso, ovvero il rap. I brani di Canerandagio 1 in effetti riportano molto più al Neffa di Aspettando il sole che a quello, successivo, più mainstream di La mia signorina, Prima di andare via o Molto calmo. «Non mi aspettavo un disco rap – racconta a Open – sapevo che mi sarei avventurato in una strada scoscesa. Ma nei confronti di questa creatività il mio cuore è puro, non lo sto facendo né per il successo, né per l’insuccesso, né tantomeno perché dovevo trovare un gancio col passato, ma semplicemente non amo fare quello che penso, amo fare quello che sento».
Leggi su Open.online
Le ultime notizie da altri siti: Neffa torna al rap: «Non è grave se mi dimenticano, ma l'appiattimento al mercato» - L'intervista; Neffa torna con Canerandagio: La musica mi ha riportato al rap; Neffa, il ritorno rap: «Vieni a sentire che ho da dire»; Neffa: Canerandagio recensione; Neffa torna alle radici con “Canerandagio – Parte 1”: il rap ritrova la sua voce libera.

neffa torna rap non Neffa torna al rap: «Non è grave se mi dimenticano, ma l’appiattimento al mercato» – L’intervista - «Oggi a nessuno viene in mente di fare un disco fuori dai canoni del mercato e questo è già appiattimento, questa per me è una forma di dittatura», ha detto a Open L'articolo Neffa torna al rap: «Non ... (msn.com)

neffa torna rap non Neffa, il ritorno rap: «Vieni a sentire che ho da dire» - Tra le poche notizie buone portate dall’ultimo Sanremo c’era, e c’è, di sicuro quella del doppio ritorno di Neffa: mancava nei negozi di dischi (si fa per dire) dal 2021 ... (ilmattino.it)

neffa torna rap non Neffa torna sulla scena rap con "Canerandagio - Parte 1" - Neffa torna a fare il rap a 57 anni, un quarto di secolo dopo una svolta eclatante della sua carriera. A parte l'esordio come batterista dei Negazione, Giovanni Pellino dopo esserne stato un pioniere ... (informazione.it)

Video Neffa torna