NIAF Papa Francesco portava con sé i valori e la cultura dell’Italia
Unlimitednews.it | 21 apr 2025
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “La National Italian American Foundation piange la scomparsa di Sua Santità
Papa Francesco, deceduto lunedì all’età di 88 anni. Nato Jorge Mario Bergoglio a Buenos Aires, in Argentina,
Papa Francesco era figlio di immigrati italiani che lasciarono il Piemonte per costruirsi una nuova vita in Sud America. Suo padre, Mario José Bergoglio, e sua madre, Regina María Sívori, fecero parte della grande ondata di immigrazione italiana in Argentina all’inizio del XX secolo, portando con sé il patrimonio
culturale e i
valori che avrebbero poi influenzato il futuro pontefice”, si legge in una nota della
NIAF nel giorno della morte di
Papa Francesco.“
Papa Francesco mantenne un forte legame con le sue radici italiane per tutta la sua vita e il suo pontificato, parlando fluentemente l’italiano e facendo spesso riferimento alla profonda influenza del patrimonio
culturale della sua famiglia sulla sua formazione – si legge ancora -.
![NIAF Papa da Unlimitednews.it NIAF Papa Francesco portava con sé i valori e la cultura dell’Italia]()
Unlimitednews.it - NIAF “Papa Francesco portava con sé i valori e la cultura dell’Italia”
Leggi su Unlimitednews.itSu questo argomento da da altre fonti: NIAF “Papa Francesco portava con sé i valori e la cultura dell’Italia”.
NIAF “Papa Francesco portava con sé i valori e la cultura dell’Italia” - "La National Italian American Foundation piange la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco", si legge in una nota ... (msn.com)
Morte Papa Francesco: questa sera lo speciale di Porta a Porta su Rai1 - Per onorare la memoria di Papa Francesco, la Rai ha modificato i palinsesti della giornata, rinviando tutti i programmi di intrattenimento. (comingsoon.it)
OSPEDALE Papa Francesco si affaccia dal balcone del Gemelli: “Grazie a tutti” - Il Papa è entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Prima di entrare, la 500 di Francesco si è fermata brevemente per il consueto ... (statoquotidiano.it)