Non esistono strategie di breve periodo La lezione di Freedman letta da Del Monte

L’analisi dei costi-benefici adattata al fenomeno bellico evidenzia come la conduzione di guerre di breve durata porti a sacrifici nettamente minori dei vantaggi che si otterrebbero in caso di vittoria. Parimenti, ogni ipotesi di conflitto che possa assumere la parvenza degli scontri d’attrito viene, sostanzialmente, allontanata.La rapida vittoria statunitense nella Prima guerra del Golfo ha generato l’illusione secondo cui la superiorità tecnologica avrebbe portato a sconfiggere più rapidamente gli avversari e a diminuire i costi delle risorse impiegate. Il fallimento delle operazioni americane in Iraq e Afghanistan – nate per essere “guerre brevi” – ha mostrato la fallacia della “revolution in military affairs” datata 1991.Su “Foreign Affairs”, è stato pubblicato il saggio dello storico militare britannico Lawrence D.
Non esistono strategie di breve periodo La lezione di Freedman letta da Del Monte

Formiche.net - Non esistono strategie di breve periodo. La lezione di Freedman letta da Del Monte

Leggi su Formiche.net
Ne parlano su altre fonti: Investimenti a Capitale Garantito: La Guida Completa per il 2025; Vincere al Lotto con l'IA? L'impresa di tre ragazzi, ma per i matematici è solo fortuna; Latino alle medie? C'è il rischio di selezione. Sulla storia, no insegnamento per accumulo. Il 900? Trovare nuove strategie per insegnarlo INTERVISTA alla storica Roghi; Trucchi per avere più seguaci su Instagram: esistono ancora?; Cos’è la strategia Oceano Blu?.

non esistono strategie breve Non esistono strategie di breve periodo. La lezione di Freedman letta da Del Monte - L’analisi dei costi-benefici adattata al fenomeno bellico evidenzia come la conduzione di guerre di breve durata porti a sacrifici nettamente minori dei vantaggi che si otterrebbero in caso di vittori ... (formiche.net)

non esistono strategie breve Dazi, i leader di impresa alla sfida del secolo: le strategie da seguire per orientarsi nella prossima era del commercio - La domanda cruciale per manager e leader d’impresa è: come affrontare concretamente questa nuova realtà? Non esistono soluzioni semplici o valide per tutti, ma dall’ultimo studio Bain & Company – “Tar ... (msn.com)

Malattia renale cronica. Dall’Università di Firenze una strategia per prevenirla - Ad oggi non esistono strategie efficaci per prevenire la perdita di funzione renale a seguito di danno renale acuto. Una ricerca condotta da un team internazionale, coordinata dall’Università ... (quotidianosanita.it)

Video Non esistono