Non solo vot la lezione di Schettini Perché la fisica e la scuola devono emozionare per conquistare i ragazzi nell’era dei social
Schettini: “In classe non c’è tempo per meravigliare, online ho libertà. Insegnare non si può più limitare alla cattedra” - Il docente di fisica volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” Vincenzo Schettini è stato intervistato ai microfoni de Il Quotidiano di Puglia: in questa occasione si è sfogato, parlando ... (tecnicadellascuola.it)
Schettini: “Oggi insegnare non può limitarsi alla cattedra. Si deve osare nella vita, spingersi oltre e non aver paura di sperimentare” - Vincenzo Schettini, il professore più amato del web, ha trasformato la fisica in una materia accessibile e affascinante, conquistando prima le aule, poi i social, il teatro e persino la televisione. (orizzontescuola.it)
Lezione speciale di Prof Schettini al Concertone del Primo Maggio - Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (informazione.it)